Effetto ghost o qualuncue cosa sia..Samsung LE32R53BD
Innanzi tutto scusata ho scritto qualuncue invece di qualunque...
Riposto da capo poichè nel thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41153 non si parla dello stesso problema.
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del LE32R53BD, che mi soddisfa abbastanza lato tv e dtt e mi piace da morire lato dvd (con component e progressive sca) e PC.
L'unico difetto che ho riscontrato è che, nelle scene dove vi sono sfumatore chiare (es un cielo nuvoloso 1° dvd di Lost, campo di calcio durante le partite) e l'inquadratura si muove da es. sinistra a destra, appaiono delle specie di bande trasparenti verticali con luminosità leggermente superiore al resto dello schermo dove l'immagine si condensa leggermete alle estremità della stessa.
Editato:
Allora stasera ho notato che la banda si trova sulla parte destra della tv in particolare mettendo l'immagine a 4:3 ho notato che la banda si riduce in proporzione. Il che mi fa pensare ad un problema non del pannello ma dell'elettronica.
In pratica a 16:9 immagine panoramica (ho messo puntini poichè il forum toglie gli spazi bianchi ):
_____________________ larghezza e posizione schermo
_____________________ larghezza e posizione immagine video
...........__........___....... larghezza e posizione disturbo
a 4:3:
_____________________ larghezza e posizione schermo
......_____________....... larghezza e posizione immagine video
............_........_........... larghezza e posizione disturbo