Regolazione luminosità e contrasto
Ciao a tutti
Tempo fa mi iniziai alle regolazioni del mio CRT, mi sono visto tutto il DVE che ho capito in parte (il mio inglese parlato è limitato) e ho provato a fare qualcosa.
Se non ho capito male il goal sarebbe quello di avere i neri corretti, i bianchi al limite del blooming e riuscire comunque a vedere tutte le sfumature di grigio.
In effetti incappai in un problema, non so com'è che mi viene in mente solo ora di chiedere consiglio qua...
Anzitutto il bianco in blooming non mi riesce di mandarlo nel senso che non diventa così bianco e ciccione come nelle immagini di DVE.
Ma il fatto è che DVE ha una schermata di test in cui si vedono due riquadri: uno nero con in mezzo un quadratino di nero un po' meno nero e uno bianco con in mezzo un quadratino un po' meno bianco. Il goal sarebbe di vedere entrambi i quadratini.
Il fatto è che se regolo il nero con la schermata del nero e il bianco al punto del blooming, un po' meno ovviamente, il quadratino del bianco non lo vedo, è affogato in quello più bianco. Per vederlo devo abbassare talmente tanto la luminosità che poi le immagini fanno pietà.
Mi sono perso qualcosa?
Il mio VPR è un banalissimo Sony 1031 pilotato in progressivo a 720x576p 50Hz
Ciao!
A