Finalmente, dopo lunga e penosa indecisione, colto da momentaneo istante di follia, ho deciso di estirpare la ventola dalla mia gloriosa Radeon 7200.
Questa č la scheda prima dell'intervento:
Visualizzazione Stampabile
Finalmente, dopo lunga e penosa indecisione, colto da momentaneo istante di follia, ho deciso di estirpare la ventola dalla mia gloriosa Radeon 7200.
Questa č la scheda prima dell'intervento:
Ho parcheggiato la 7200 nel congelatore per 15 minuti in modo da far indurire e quindi rendere fragile il collante che fissa il vecchio dissipatore alla gpu.
Poi, con estrema cautela ho gentilmente fatto leva sotto un vertice del dissipatore facendolo saltare via.
Infine ho pulito con alcohol denaturato i residui di collante dalla gpu e ho istallato il nuovo dissipatore passivo.
Ascoltando la attuale silenziositą dell'Htpc mi rendo conto ora che la ventolina della gpu č una delle maggiori sorgenti di rumore.
Risultato finale.
Ciao,
io ho una sapphire 7500 e mi chiedevo se una tale soluzione vada bene anche nel mio caso.
Se si, di che dissipatore si tratta ?
Grazie
Luca
Penso che la modifica sia fattibile anche su una 7500.
Il dissipatore l'ho acquistato alla fiera del'elettronica a Monterotondo RM. Pagato 50 centesimi.
Comunque, la Zalman produce un dissipatore adesivo in rame senza heatpipe. Ovviamente il prezzo č superiore.
Zalman Vga Cooler
....mi riferivo proprio alla fattibilitą della cosa dal punto di vista economnico, vista appunto il costo superiore dei "soliti e noti" Zalman
Grazie
Luca