Visualizzazione Stampabile
-
Cineos 42PF9631D Philips
Televisore al plasma da 42'' HD Ready, con DVB-T integrato risoluzione 1024x1080pixel, 2 interfacce HDMI, luminosità 1200cd/m2, contrasto 10000:1
Cosa mi dite di questo palsma? Dal vero mi ha impressionato. La risoluzione va bene per HD o ha un interlacciamento sbagliato?
-
P.s. Ho visto che il sintonizzatore dvb-t non funziona in italia, ma ha il sintonizatore tv normale?
-
E' ovviamente un alis, cioè un 1080 interlaciato. In teoria dovrebbe andare benissimo per l'HD che viene trasmessa appunto a 1080i, ma l'ho visto più volte ed a parte la buonissima impressione che suscita a prima vista, sembra abbia dei difetti in qualche filtro che non svolge al meglio il prioprio lavoro, proprio con materiale HD a 1080i. Ho postato delle mie impressioni qui.
-
L'ho visto con i filmati PROMO in HD, e non aveva nulla da invidiare agli altri pannelli (non dico che era il top).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
L'ho visto con i filmati PROMO in HD, e non aveva nulla da invidiare agli altri pannelli (non dico che era il top).
Non è sicuramente il top, ma potrebbe diventarlo. Il problema si riscontra osservando nel promo, ove vi sono, degli oggetti con linee ravvicinate ed obblique. Bene in tale situazione l'oggetto viene riprodotto con una semplice interpolazione tra una riga e l'altra ottenendo come risultato una perdita di risoluzione verticale, aspetto che si manifesta anche sottoforma di una generale sfumatura dell'immagine in quel punto, osservando gli altri pannelli invece in quegli oggetti le linee erano molto ben maggiornente distinguibili pur con risoluzione inferiore di tali pannelli (1024x768p) contro 1024x1080i). Premesso che il segnale in ingresso era a 1080i come le trasmissioni HD attuali.
-
Anche se sono nuovo volevo dire la mia su questo plasma che sono andato a vedere proprio ieri! Tra i 42/43 pollici esposti in negozio a livello di nitidezza immagine, luminosità, e profondità era davvero il migliore sia in hd che con dvd! Il prezzo è buono che mi lascia un po' peprplesso è la tecnologia ambilight secondo voi funziona? Ma ha la funzione di non stancare gli occhi?
-
@biscowar
per quanto riguarda il DVB-T: puoi vedere sia la tv analogica, sia i canali "in chiaro" del digitale terrestre. Nella tv c'è anche un apposito spazio per inserire le schede tipo Mediaset Premium, ma pare che non funzionino. Per utilizzare il DVB-T, su altre discussioni ci sono scritti tutti i suggerimenti utili (tipo che devi impostare come paese di residenza la Spagna o la Francia...)
@f_carone
non capisco cosa intendi con "potrebbe diventarlo"...
@nando21
la tecnologia Ambilight in teoria, secondo Philips, aiuta a stancare meno gli occhi (tipo il salvalavista Beghelli) e contemporaneamente ti fa percepire un'immagine maggiore; immagina una partita di calcio, con la parete intorno alla tv che sfuma sul verde :eek:
Sul sito della Philips, se clicchi su tv e poi su Cineos (mi pare) c'è una presentazione di tutte le funzioni dei nuovi schermi Philips e un video con presentazione dell'Ambilight.
Oppure aspetti qualche giorno e ti do le mie impressioni :)
-
Se i problemi di deinterlacciamento molto evidenti e già descritti più volte, fossero dovuti a qualche filtro non attualmente ottimizzato ma ottimizzabile con un aggiornamento firmware, questo plasma sarebbe tra i più appetibili del mercato in quanto è già in grado rendere delle immagini godibilissime, se invece fossero dovuti ad un limite della tecnologia alis 1080i, allora ... amen.
ciao,
fil
-
hai ragione carone, tra l'altro ho sentito molte persone che hanno fatto l'upgrade del firmware e si son trovate soddisfatte.
Quindi dici che ho comunque fatto un buon acquisto, considerato pure il prezzo pagato (argh!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
hai ragione carone, tra l'altro ho sentito molte persone che hanno fatto l'upgrade del firmware e si son trovate soddisfatte.
Quindi dici che ho comunque fatto un buon acquisto, considerato pure il prezzo pagato (argh!)
Ti è arrivato? Come ti sembra?
-
:cry: :cry: rinviata la consegna di un paio di giorni :cry: :cry:
appena arriva, posto
-
arrivato!!! :D
Fate domande e risponderò :)
-
Sono felice per te
Fai una bella recensione con varie sorgenti :D
-
ehm... veramente non ho mai fatto una recensione, e non saprei che "parametri" indicare. Inoltre, al momento è collegato solo con un "vecchio" lettore Sony (tramite SCART) e il decoder Thomson di Sky (SCART). A giorni dovrebbe arrivare il Philips DVDR7300H con HDMI e magari li mi diverto un pò.
-
CIAO A TUTTI
IL MIO PROBLEMA E' CHE NON SO DECIDERE FRA IL 42PF9966 E IL NUOVO 42PF9831 VI PREGO MI POTETE AIUTARE? :cry: