Visualizzazione Stampabile
-
PTAE700 e convergenza
Ho un grave problema sul mio Panny 700, che ormai mi impedisce di vedere alcun dvd, poichè l'occhio batte dove il difetto duole.
Ho una divergenza delle matrici tale da vedere le 3 componenti cromatiche spostete di 2-3 mm su una base proiettata di 2 mt (visibile perfettamente anche stando seduti sul divano a 4 mt di distanza).
Il difetto è molto evidente proiettando il pattern a righe incrociate del menù di servizio, ma si nota anche nella normale proiezione di un film, nei titoli per esempio. Il difetto produce un'offuscamento di tutti i particolari.
Il proiettore, quando ancora era in garanzia, è stato portato in assistenza che ha visionato il difetto e poi ha spedito l'apparecchio al centro di Milano, da dove è ritornato nelle stesse condizioni dicendomi che rientra nelle specifiche.
Vi chiedo amici, qualcuno ha mai visionato le specifiche di riferimento (se esistono); è normale che si acquisti un proiettore HD per avere specifiche così tolleranti; qualcuno ha problemi simili al mio; soprattutto vorrei un pò di conforto (o di aiuto) visto che il mio panny è ritornato da milano dopo il periodo di garanzia.
Grazie Fabio Bartuccio:(
-
2-3 mm significano un paio di pixel su 1280.
E' assolutamente normale un disallineamento di questa entità, anche per macchine molto più costose del panny, e non dovrebbe influire sulla visione dei film da distanza opportuna.
Quello che è incredibile è che riesci a vederli anche da 4m di distanza !
Forse intendi dire che li vedi solo con la schermata pattern nera con griglia bianca, che è una schermata particolarmente critica per questo problema.
Se non hai fastidi durante la visione normale dei film, non ti preoccupare e non pensarci troppo perchè sei in buona compagnia: probabilmente non esiste nessun vpr LCD che sia perfetto da questo punto di vista.