Problema con RAI1 e VCR/DVR
Citazione:
Originariamente scritto da spiritoribelle
Vorrei porre una domanda che non c'0entra niente con il forum ma spero qualcuno mi possa aiutare. In una normale TV CRT ho collegato un combi VCR e DVD amstrad. SOLO su RAI 1, quando collego il lettore combi, appaiono dei puntini bianchi di disturbo a volte trasversali a volte verticali. Ho provato ogni genere di modifica e sono arrivato a capire che il disturbo inizia quando inserisco la presa di corrente del combi stesso, sia che sia in una ciabatta che direttamente a muro. Se stacco tutto sparisce. Cosa significa? Che tipo di problema č ?
A me succede la stessa cosa da mio papā con un Sony 25" CRT da quando ho sostituito il vecchio VCR (defunto) con un DVR Samsung. Solo Rai 1. Credo dipenda dal fatto che l'elettronica di questi cosi spari qualche disturbo sulle frequenze di Rai1... mi sembra un po' assurdo. Io ho risolto dicendo a mio papā di guardarsi Rai 1 (e non solo) sul satellite, quando perō ci dovesse essere qualche evento criptato (magari le partite dei mondiali) gli toccherā vederselo in cucina... sul CRT da 14" si vede perfettamente, il problema c'č solo a DVR collegato (anche in standby).
Che si tratti di un'uscita RF di questi apparecchi troppo vicini a Rai1? Io ho provato a verificare ma non mi sembra che abbiano un canale tipo il buon vecchio UHF36 dei vecchi VCR... boh.