Salve ho la necessita' di installare una staffa a parete allungabile
ho visto il mod. 502 di prandini ma ha un'escursione di soli 58 cm. (a me servirebbero 10-15 cm in piu') e sopratutto e' troppo piccolo per l'hitachi tx200.
Qualche consiglio?
Visualizzazione Stampabile
Salve ho la necessita' di installare una staffa a parete allungabile
ho visto il mod. 502 di prandini ma ha un'escursione di soli 58 cm. (a me servirebbero 10-15 cm in piu') e sopratutto e' troppo piccolo per l'hitachi tx200.
Qualche consiglio?
Vedi un pò queste:
http://shopping.lycos.it/search/staf..._soffitto.html
Stefano
A parete o a soffitto?Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
a parete! :)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Te lo chiedevo perché la staffa prandini ha il giunto snodato per essere sistemata a parete ma non la vedo bene in questa posizione, meglio orientarsi su altro. Quelle linkate da mammabella andrebbero benissimo.
Come mai vuoi andare così avanti? Con lo zoom non riesci a regolare?
al limite con lo screen shift....sono in una posizione piuttosto decentrata purtroppo.....quelle che mi ha linkato mammabella mi paiono tutte da soffitto cmqCitazione:
Comunque se vedi la prandini dal vivo, qualsiasi fabbro te ne puo fare una su misura e molto meglio :rolleyes:
Non'è che sua cosi complessa, tutt'altro:mad: Ma fà il suo lavoro
Stefano
Scusami ma non ho capito, se si tratta di modificare l'altezza per una staffa "a parete" basterà alzare o abbassare il punto di aggancio al muro. L'allungo in una staffa a parete servirà per avvicinare/allontanare il vpr dalla parete. :confused:Citazione:
immaginati di dover appendere su una parete laterale a dex il supporto del proiettore e di allungarlo perche' il proiettore si avvicini al centro della stanza. Ecco, con il lens shift faccio il resto.....Citazione:
Quindi avrai il peso del vpr che graverà di "traverso" sul supporto.
Devi trovarne uno molto solido, pechè non penso che sono stati proggettati per sopportare il peso in questa maniera. LA leva è molto lunga.
Stefano
il peso e' di soli 4,7 kg, non un granche' quindi...Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Più o meno ho capito, ma non capisco come mai tu sia costretto a questa strana istallazione. A questo punto potresti anche pensare ad un supporto tipo Meliconi conCitazione:
- la staffa per la parete
- uno snodo
- e poi due bracci snodati con una piastra di appoggio sul terminale......tipo questo insomma: :D
http://www.meliconi.it/cgi-bin/image..._tv/tv-r28.jpg
...ah....magari una foto...uno schemino...aiuterebbe. :read:
Si ma un conto sono 5kg appesi e dunque gravano in verticale sul supporto. Altro è come dici te, con una leva lunga 80cm, i 5kg diventano molti di più (un matematico ti puo fare il calcolo). Non è proibitivo ma per i tasselli ti assicuro che non è la stessa cosa, saranno almeno 3/4 volte di più.Citazione:
Stefano
pensa che avevo puntato esattamente questo solo che ho il problema che il piatto dovrei ruotarlo di 90 gradi e questo invece si ruota solo di 45°. Mercoledi' sera faccio le foto :cry:Citazione: