Salve
Sto progettando dei componenti per un mediacenter;
Volevo sapere se una Nvidia 6600GT montata su una motherboard con chipset Nforce e cpu Athlon XP 3200
sarà in grado di riprodurre filmati hd (wmvhd, h264,ecc..)
in maniera fluida?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve
Sto progettando dei componenti per un mediacenter;
Volevo sapere se una Nvidia 6600GT montata su una motherboard con chipset Nforce e cpu Athlon XP 3200
sarà in grado di riprodurre filmati hd (wmvhd, h264,ecc..)
in maniera fluida?
grazie
a mio avviso con quella configurazione non dovrebbero esserci problemi....
la differenza a mio avviso la dovrebbero fare i vari codec video, io con un xp 3000+matrox 256mb gli scatti li ho anche con materiale a 720P :(
prima o poi mi devo decidere a dare una sisitemata....
Faccio solo un appunto: c'è molta gente in giro per il mondo alquanto scontenta del supporto Nvidia per l'accelerazione in hardware di H.264, che su molti modelli (che a detta di Nvidia la supportano) è praticamente inesistente o malfunzionante. Io sono uno di quelli...
Hai la stessa mia configurazione... sicuramente per MPEG2 HD 1080i (Astra HD ecc) e per WMV 1080p non avrai alcun problema: fluidità perfetta.Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Per H.264 attualmente non è fluido ma credo che quando uscirà la versione di CoreAVC con supporto hardware la situazione potrebbe cambiare.
Io utilizzo i filtri nVidia inclusi nell'ultima versione di Theatertek e IMO sono i migliori con ProgDVB e myTheatre.
Ciao,
Jok
Accc.... fermi tutti stavo appunto prendendo (anzi l'ho già ordinata) la suddetta scheda grafica n.vidia 6600 con motherboard 939ax8-m e processore AMD 64 3000+ apposta per vedere i filmati HD in modo fluido e voi dite che ci sono problemi ......:eekk: :eekk: :ncomment:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Ma allora chi mi ha consigliato mi ha Gabbato .....:rolleyes:
Parlo di H.264 eh, per WMV9HD funziona bene (nella maggior parte delle release dei driver, ma pure WMV9HD con alcuni driver recenti va male).
eventulamente potreste proporre una scheda video che a parità di prezzo svolge bene le funzioni compreso l'h264?
sulla guida del forum leggevo la ATi Radeon X1600 come simile alla Nvidia 6600gt ma con supporto h264 ..qualcuno l'ha provata?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...+accelerazioneCitazione:
NB: The Great HDCP Fiasco
http://arstechnica.com/news.ars/post/20060214-6177.html
Ciao
Antonio
io dico che ce la fai, regge a me nn vedo perchè a te non dovrebbe -> ClickCitazione: