tutto schermo con trasmissioni 4/3 letterbox con SS2
Sto cercando di metter su un HTPC con il materiale "elettronico" in mio possesso ( non proprio ultimo grido a dire il vero, ma penso sufficiente allo scopo) e, nel caso i risultati siano meritevoli, sono intenzionato a "infilarli" in un case Silvestone LC17 o 13 + Ali Seasonic S12-330 + dissipatore cpu silenzioso ancora da scegliere.
Per il momento ancora non mi sono imbarcato in prove con ffdshow, relock etc etc, ma sto provando Meedio come Front End per DVD/Film e ProgDVB/AltDvb per la skystar2 e l'abbonamento alla paytv.
I codec usati sono stati dscaler, cyberlink ed i vecchi nvidia.
Dopo questo pistolotto introduttivo (con qualcuno dovrò pure parlare dell'argomento :) ) , passo al quesito:
Beh, il passo in avanti per qualità è mostruoso, specialmente nella visione delle trasmissioni Sat, non c'è che dire... soddisfatto! e siamo ancora agli inizi, ma non sono riuscito a trovare il sistema per "zoommare" a tutto schermo i film 16/9 trasmessi in modalità 4/3 letterbox. Ovviamente nessun problema per i 16/9 nativi come SkyCinema e SkySport.
Ho usato powerstrip per far uscire il video pari alla risoluzione (standard purtroppo :cry: ) del mio display al plasma e collegato il PC tramite il cavo VGA. Con questa modalità di collegamento pc->TV non posso attivare neanche lo zoom del televisore, possibile sugli ingressi video di altro tipo. Neanche sarebbe carino far riscalare il tutto al TV ;)
Qualche suggerimento?