Aiuto per scelta videoproiettore molto economico
Salve,
rappresento un gruppo di amici che vorrebbero comprare un piccolo videoproiettore usato per vedere assieme i mondiali. peccato vuole che con le nostre quote possiamo raggiungere solo i 360€ comprese (eventualissime) spese di spedizione.
Siccome di proiettore me ne intendo solo un minimo (le conoscenze essenziali su risoluzione, lumens, contrasto e durata lampada) volevo chiedere qualche consiglio per non prendere grandissime cantonate.
Premetto subito che il proiettore ci serve soprattutto per i mondiali (che vedremo su sky con decoder mysky) e al massimo ****** partita alla ps2 e che può darsi che dopo i mondiali lo rimetteremo in vendita (anche se poi è possibile che se becchiamo un buon affare decideremo di tenercelo).
E' molto probabile, poi che se non troveremo un telo usato a poco dovremo proiettare contro un muro.
Volevo chiedere principalmente tramite questo post se qualcuno avesse qualche consiglio per qualche modello da ricercare di buona qualità che si possa facilmente trovare usato intorno al nostro prezzo (scrivendo solo videoproiettore su ebay non si trova poi moltissimo...)
Inoltre avevo messo gli occhi su tre offerte:
un PHILIPS LC6281/40 ASTAIRE con sole 400 ore di utilizzo sulle ipotetiche 6000
un MITSUBISHI SL4u con poche ore di utilizzo (non so esattamente ancora il numero)
un Acer PD HT DLP con non so quante ore (mi devo informare)
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? sono buoni modelli? (mi interesserebbe che si possa vedere la partita tranquillamente e che si riconoscano palla e giocatori ;) )
Inoltre su ebay avevo anche trovato offerte riguardanti Epson EMP 73 e Epson emp S1h
Lo so che alla fine sull'usato non si può mai sapere, e che non è che abbiamo bisogno di chissà quali specifiche, ma se poteste aiutarci nella scelta almeno su cosa evitare o su quali modelli puntare (anche al di fuori di quelli che ho indicato io) ve ne saremmo immensamente grati :)