Aiuto! Spengo TV Crt pixel verdi
Non sapevo dove chiedere e dove cercare chiarimenti su questo poblema che mi è capitato.
Parto dall'inizio.
Ho acquistato un TV-Color CRT JVC a 21" schermo flat.
All'inizio notavo un leggero problema: quando lo accendevo tramite telecomando a volte si accendeva al primo colpo a volte dovevo ripremere più volte il tasto o addirittura spegnerlo e riaccenderlo dal pulsante del Televisore.
A parte questo il vero problema si è presentato dopo 1 settimana, mi sono accorto che all'improvviso un giorno dopo averlo spento dal telecomando mi appariva sullo schermo nero (spento) vari pixel verdi a formare tipo un triangolino leggermente decentrato sullo schermo.
Questi pixel restavano visibili x ore ed ore e non si toglievano nemmeno staccando la spina.
Non capendo cosa sia sono tornato dove ho acquistato il televisore e me lo hanno sostituito con un altro identico.
Ora il problema dei pixel verdi non c'è ma la mia paura è che possa capitare di nuovo.
Non so se era un difetto isolato del primo televisore che ho preso (infatti i secondo funziona perfettamente anche l'accensione da telecomando ol primo colpo a differenza del precedente) o se è capitato per causa di qualcosa a casa mia (impianto elettrico, interferenze, ecc.)
Se qualcuno sa darmi delucidazioni al riguardo gliene sarei molto grato.
Salutoni :-)