Quali diffusori vado a sentire?
Mi indicate anche il prezzo orientativo?
Ditemi se avete bisogno di indicazioni sull'ampli in oggetto!
Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Quali diffusori vado a sentire?
Mi indicate anche il prezzo orientativo?
Ditemi se avete bisogno di indicazioni sull'ampli in oggetto!
Grazie :)
Ambiente?Budget?
ambiente: 25mq
budget: max 300 euro (anche meno, se per 200, ad es. si ha qualcosa con rapporto qualità prezzo migliore di diffusori da 300)
indiana line serie hc
Avrei detto la stessa cosa. :DCitazione:
Originariamente scritto da mixersrl
HC 505
grazie a tutti! :)
qualche alternativa? così, per poter scegliere...
vorrei precisare che intendo usare l'impianto anche per l'ascolto di musica stereo. Come sono le HC in ascolto musicale?
meglio le 5.05 o le 5.04 col mio ampli?
Quoto.Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Armando
mi confermate la buona resa in stereo?
meglio le 5.05?
...altre marche/modelli? niente di paragonabile?
grazie :)
Valuta anche le AR Status 40.
Le trovi a poco più di trecento euro. Le ho da circa un mesetto e sono davvero contento :).
Sono esteticamente imponenti, scendono bene in basso e non latitano affatto sulle frequenze medio-alte.
In più hanno una buona sensibilità: le piloto con il mio piccolo integrato della Sony e non sono mai andate in difficoltà (anche se è chiaro che gradirebbero ancor più amplificazioni migliori).
Anche le Indiana dovrebbero esser buone: non posso far raffronti con le HC perchè ho sentito - e poco - solo le Arbour (più costosette).
Peraltro le Indiana sono italiane e questo ti garantisce un assistenza perfetta (ho sentito di gente che chiama in azienda per farsi consigliare gli accoppiamenti....).
In ogni caso, se puoi, ascolta personalmente i diffusori prima di comprarli. Il comparto audio mal si presta a consigli oggettivi perchè è quello più influenzato dal gusto personale ;).
Meglio le 5.05, le 5.04 hanno due woofer troppo piccolini e ne risentirebbero troppo sulle basse frequenze. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ongii
Altre marche a questi prezzi è difficile, prova a guardare le JBL serie Northridge, in particolare E-60 e E-80.
c'è qualcosa della Boston in questa fascia di prezzo?
ho trovato da un amico negoziante delle Boston CR 75 (non torri, ma da scaffale) a 170E. Sarebbero un buon inizio? Devono essere "per forza" a torre?
Non c'è alcun obbligo di usare diffusori a torre invece che da scaffale. Di solito lo si fa quando si vuole avere una buona risposta anche sulla gamma bassa su cui spesso i diffusori da scaffale sono carenti. Per un ambiente da 25 mq e senza subwoofer, io andrei sulle torri.
Ciao, Marcello.
Grazie per la pronta risposta, Marcello.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Il sub va usato però solo per l'ascolto multicanale, giusto?
Si trovano torri "decenti" per 300E, o è meglio risparmiare qualcosa e spendere di più dopo (tenendo come riferimento l'ampli Yamaha, e non un NAD!!!)?