Io l'ho sempre detto che l'attività fisica fa male...:D
Visualizzazione Stampabile
Io l'ho sempre detto che l'attività fisica fa male...:D
Bravo solarismody!
Comunque in questi giorni di festa... mia moglie mi ha trascinato per monti e promontori della Liguria... costretto a marce forzate su pendenze orripilanti...:confused: :cry:
:D hai bruciato un po di calorie quindi stasera.......carbonara :pCitazione:
mia moglie mi ha trascinato per monti e promontori della Liguria... costretto a marce forzate su pendenze orripilanti
Non ho neanche la forza di mangiare... mi sono trascinato davanti al PC... ma muovo a fatica anche le dita....Citazione:
Originariamente scritto da solarismody
Non vedo l'ora di tornare al lavoro...:D
Cobra,
la palestra in casa la puoi fare benissimo con pochi attrezzi e di basso costo.
Praticamente pesi, bilancere, manubri, panca orizzontale con portabilanciere, panca inclinata e una cyclette.
I famosi 6 quadri Weider sono ancora validissimi, a mio parere, e si eseguono con questi semplici attrezzi, senza macchinari strani.
L'unica cosa è che è preferibile farlo in 2, perciò coinvolgerei anche tua moglie, sia per sicurezza sia per sconfiggere un pò la noia e darsi il tempo giusto di riposo tra un'esercizio e l'altro.
Locale ben areato e non farlo dopo le 20.
Ah, serve anche un corridoio per il "passo dell'oca";)
Perchè? io torno a casa dopo le 20...Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Perchè il corpo è già in fase riposante
Interessante il tuo discorso sul "preparare" un atleta che si è piazzato nei primi 3 ad un camp Mondiale Ifbb: sono pochissimi gli atleti italiani che son riusciti in tale impresa, i complimenti sono d'obbligo.Citazione:
Originariamente scritto da solarismody
Sul concetto espresso Tout court da marco00 potrei raccontarne a bizzeffe visto che tra le tante cose da 15 anni circa formo e tengo corsi x istruttori e le cose piu interessanti si potrebbero narrare proprio al rigurdo degli Isef, ora scienziati motori, ma tralasciamo.
Per rimanere in tema 3D qualsiasi attività motoria va meglio piuttosto che niente, quindi a voi le ovvie considerazioni ;)
P.S. mi scuso con i members per non essermi presentato, anche se nuovo iscritto ormai vi seguo attivamente da moltissimo tempo: complimenti al forum per l'alto grado di conoscenza e preparazione.
MUSCLEDOC
E' uno scherzo, vero?Citazione:
Io entro in fase riposante appena mi sveglio..Citazione:
No no.Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
E' camminare in punta di piedi con un manubrio con pesi (preferibile al bilanciere per questini di spazio) appoggiato sulle spalle. :p
Meno male...avevo capito un'altra cosa :D
C'è anche il "ponte del lottatore" se ti vuoi sbizzarrire :DCitazione:
Originariamente scritto da Gordon
O il salto nel cerchio di fuoco...Citazione:
(per questo ti conviene avere un giardino)
Ciao e benvenuto.Citazione:
Interessante il tuo discorso sul "preparare" un atleta che si è piazzato nei primi 3 ad un camp Mondiale Ifbb: sono pochissimi gli atleti italiani che son riusciti in tale impresa, i complimenti sono d'obbligo.
Assolutamente non sono io il preparatore di Giampiero anzi colgo l'occasione per salutarlo :) non sono mai uscito dalla Nabba.
Il riferimento è fatto ad istruttori che hanno preparato atleti per l'appunto come Giampiero che devono avere un bagaglio di esperienza non idifferente e che un laureato in scienze motorie non potrà mai fare se non con l'esperienza acquisita in molti anni.