Spero di non scandalizzare nessuno....era solo una curiosità...visto che molti posano i sub sul mobile.
Credete che sia una limitazione mettere dei diffusori da pavimento su un mobile alto 60cm dal suolo?
Grazie.
Paolo
Visualizzazione Stampabile
Spero di non scandalizzare nessuno....era solo una curiosità...visto che molti posano i sub sul mobile.
Credete che sia una limitazione mettere dei diffusori da pavimento su un mobile alto 60cm dal suolo?
Grazie.
Paolo
Pessima soluzioneCitazione:
Originariamente scritto da mantex
leggo che hai 601s2 e cc6
comprati una 602 s3 x le frontali... a 60 cm e' perfetta!!
Posano i sub sul mobile? Chi? Scherzi?Citazione:
Originariamente scritto da mantex
Comunque non è affatto una buona idea: intanto (solo per dirne una) avresti i tweeter a 160-180 cm da terra, completamente fuori dal piano di ascolto di una persona seduta (è per questo che si fanno i diffusori da pavimento, che grosso modo hanno la stessa altezza).
Tutto si può fare, anche chessò, mettere delle splendide Ti6K in una libreria :p ma questo non vuol dire che non sia una immonda vaccata!:p
A parte gli scherzi, se 6 obbligato da forze superiori ed oscure mettili dove più ti sollazza, ma oltre al problema altezza come diceva il buon ObiWan c'è anche una variazione della risposta del diffusore: la distanza dal pavimento influisce sulla risposta alle basse frequenze...non va bene, proprio no...;)
Grazie...avete posto fine ai miei dubbi...grazie a tutti...
Era l'unico punto che ancora nonm avevo chiaro...anche se mi sembrava normale che fosse così.
Ciao
Paolo
certo che è possibile
ma non consigliabile :)
oltre ad essere inconsueto vedere diffusori da pavimento su un mobile oltre che antiestetico ,prova ad immaginare delle B&W 801 su un mobile e vedi che effetto può fare
Io stavo programmando di utilizzare le mie Advent Legacy (2 vie da pavimento) come surround posizionandole su stand alti circa un metro ai lati del divano.
E' sbagliato?
Renato
hai mai provato a camminare sulle zeppe?
Se abbiamo comprato dei diffusori da pavimento facciamogli fare il loro lavoro senza fargli fare cose assurde
Citazione:
Originariamente scritto da renato
...ma lasciale lì sul pavimento che ci stan tanto bene e suonano tanto meglio, e poi se si cade dall'alto ci si fa male:p
E posizionate a 20cm da terra?
Io ho appena messo le b&w 602.5s3 a 20cm da terra e non mi sembra che suonino male, anzi....
Dite che se riuscissi a metterle proprio a terra sarebbe meglio?
Ciao.