un Pieraccioni davvero spassoso, alcune scene irresistibili
consigliato per una piacevole serata
video: molto buono
audio: nella norma
voto: 7 e 1/2
Visualizzazione Stampabile
un Pieraccioni davvero spassoso, alcune scene irresistibili
consigliato per una piacevole serata
video: molto buono
audio: nella norma
voto: 7 e 1/2
L'ho visto proprio qualche giorno fà e concordo con la simpatia che suscita Pieraccioni, semplice e genuina ma soprattutto innata (naturale). Non capisco però come abbia potuto scrivere degli stupidi dialoghi per uno stupido ruolo interpretato da uno stupido Panariello: poteva benissimo farne a meno.
Giorgio Panariello, se putacaso tu dovessi mai leggere queste pagine web sappi che dal mio punto di vista avresti fatto meglio a fare l'impiegato comunale piuttosto che tentare una strada artistica ardua qual'è quella del comico e della quale è necessario aver talento naturale
La cosa peggiore che si possa dire a un comico è quella che gli unici a ridere durante le prestazioni roccambolesche e guittiche sono i Polli sordi et orbi
edit.. il "cacaglio" (come dicono a Napoli) o balbuziente è un "ruolo" tra i piu' semplici da scandire e non sei stato neanche in grado di interpretarlo in maniera quantomeno credibile.
perdonate lo sfogo
OT:
ah beh, Panariello fa parte di quell'ondata anni '90 post-pieraccioni in cui bastava parlare toscano per essere considerato automaticamente "il nuovo benigni"...
E ci aggiungo pure Ceccherini.... oh, non m'ha mai fatto ridere.... :eek:
Ceccarini invece ha una fisionomia grottesca e goliardica e benchè non sia una stella che brilla almeno il suo volto comunica.
Se penso che il mio canone rai sia in parte andato a finire nella "busta paga miliardaria" di Panariello per le sue "performance" televisive mi si accendono i nervi
Con molto ritardo ieri ho visto anch'io il DVD.
Ero deluso dagli ultimi (brutti) film di Pieraccioni, ma questo non mi è dispiaciuto affatto. E' assolutamente vero che è sempre lo stesso genere, ma, tuttosommato, meglio questo che esperimenti inguardabili.
Divertente in diverse scene e situazioni, cade su alcune cose troppo scontate (su Panariello e Ceccherini avete già detto) e su alcune gag sciocche (vedi il peto del vecchietto all'ospedale - pessimo).
Video buono.
Audio discreto.
Godibile.
A me è piaciuto tanto e dopo averlo visto al cinema l'ho comprato in versione due dischi :D
Tutto ciò perché il film è stato girato nella mia città, Pistoia :cool:
quindi avevo voglia di rivederlmela sul vpr a volontà e godermi gli extra sul 2° disco.