Rush finale - Harman vs. Yamaha
Riassunto puntate precedenti: mi faccio l'home theatre.
Diffusori: JBL SCS 188
Ampli: Harman Kardon 235 o Yamaha RX-V657 (entrambi fuori produzione ma si trovano più o meno attorno ai 400-450€).
Direi che i requisiti sono:
- entrate pre su tutti i canali (mi danno l'impressione che mi tutelino dall'obsolesenza, in vista dell'entrata di standard di decodifica futuri. Sbaglio?)
- discreta potenza
- buona resa (90% HT, restante musica ma senza pretese da audiofilo)
- importa poco o niente dei vari effetti DSP, ma se ci sono ci gioco volentieri
- NON posso ascoltarli, primo perchè da ste parti pare essere una consuetudine ormai scomparsa (e quindi non trovo negozi che lo facciano) secondo perchè, ahimè, non ho tempo di prendermi una giornata per andare a fare queste prove. Terzo, di sicuro non comprerei presso quel negozio quindi mi pare pure poco corretto.
Ergo, sulla base della vostra esperienza, e a questo punto basandovi pure sulle caratteristiche tecniche, quale ampli mi consigliate?
Grazie mille
P.S: ringrazion tutti quelli che mi hanno consigliato finora, che mi hanno fatto "costretto" a raddoppiare il budget ma che sicuramente mi hanno salvato da un acquisto forse non troppo felice. Più spulcio manuali, datasheet ecc e più mi rendo conto che i kit "base" non mi avrebbero soddisfatto per molto tempo