Sul sito hardware upgrade, è riportata la notizia, nella quale ATI si appresta a commercializzare le nuove schede come da titolo con hdmi già dalla fine di questo mese
Visualizzazione Stampabile
Sul sito hardware upgrade, è riportata la notizia, nella quale ATI si appresta a commercializzare le nuove schede come da titolo con hdmi già dalla fine di questo mese
in più aggiungo che secondo ATI un connettore HDMI su una x1800 e x1900 è un qualcosa di inutile, per cui non è previsto
Difatti in questo periodo sto maturando l'idea di uppgraddare la mia x700 pro con la nuova X1800 GTO, e penso che non dovrebbero esserci problemi di interfacciamento con display con ingresso HDMI:sperem:, ovviamente con cavo specifico o con adattatore.
Però il dubbio che mi sorge è se con il materiale video protetto, il display mi permetta la visualizzazione, dato che il "dialogo" tra due HDMI non esiste:rolleyes:
Qualche info?
Grazie:)
Domenico
infatti le dvi non sono hdpc
infatti le schede dotate di HDMI dovrebbero avere anche il cip HDCP installato almeno cosi si diceva qualche mese fa.
comunque x il materiale protetto resta x ora valida la soluzione component out quindi anche se il matriale e protetto almeno da li vedi.
ciao
e comunque hdmi è sempre hdcp
Da qualche parte mi sembra di aver letto però che i futuri segnali 1080i codificati h264 saranno possibili solo con la X1800 mentre peril 720p basta la X1600, è giusto?
ma non credo solo non la x1800, i filmati a 1080i/p li vedo benissmo oggi con la x1600 avendo scaricato il decoder cyberlink h264(in prova, che acquisterò)Citazione:
Originariamente scritto da lello
Allora ha ragione la ATI che sulla X1800 non serve l'HDMI!:D
Scusa, ma perchè hai bisogno del decoder della CYberlink, la decodifica H264 non avviene a livello hardware con la X1600?:confused:
ha il supporto ma non a livello hardware integrato come la x1800
Non sono molto bravo con l'inglese, ma se non erro qui si parla proprio delle compatibilità fra i vari formati e le diverse schede ATI.
Tutta la serie X1x00, supporta in hardware la decodifica di H.264.Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
La X1800/X1900, consente però un'occupazione inferiore della CPU, con filmati 1080p, rispetto a X1300/X1600.
Già con una X1600 ed il software giusto, si riescono a visualizzare senza problemi filmati H.264 1080p, anche con CPU relativamente economiche (Athlon 64 3500+).
Forse perchè sono prodotti dedicati quasi esclusivamente all'hardcore gaming. Il supporto HDMI, arriverà però anche sulle GPU top di gamma. E' inevitabile.Citazione:
Originariamente scritto da lello
Quanto al resto, anche le schede video che supportano in hw il decoding di MPEG-2, hanno bisogno di codec atti allo scopo.
Hallo! Sommersbi
Con il Cyberlink h264 e la Ati x1600PRO è già possibile vedere sul nostro Pio DVD registrati in alta definizione?Ciao
Ciao bb, con cyberlink si vedono alla grande i filmati hd a 1080p, in merito i dvd registrati in hd non credo ,dato che non sono in commercio il lettori hd, a meno che non li masterizzi.Citazione:
Originariamente scritto da bbusa