DVD con upscaling: quale tra questi?
Ciao a tutti,
e' arrivato il momento di sostituire il vecchio Philips 711 con qualcosa di più moderno e performante, da collegare al plasma Hitachi 42pma500e.
Dopo essermi letto vari thread sul forum, ho ristretto la scelta a tre lettori; oltre alle prestazioni, hanno ovviamente influito una facile reperibilità ed il fattore prezzo... ora passo ad esporvi i miei dubbi sui tre modelli in lizza, sperando che possiate aiutarmi nella scelta:
Samsung HD950
Pro: Costa poco, ha il cavo incluso, si trova al MW sotto casa
Dubbi:
Non ho capito se ha un buon video o no
Non passa il BTB, vero?
Non e' più dezonabile?
So che uscirà a breve il suo successore con chip Faroudja, ma quanto ci sarà da aspettare?
Sony DVPNS92V
Pro: Prezzo giusto, dicono ottimo video, si trova al MW
Dubbi: Lo SCREEN SHIFT!! Dipende anche dal tv a cui e' collegato? Nessuno sa se si verifica o no sugli hitachi? Se non ci fosse questo problema l'avrei già preso... :(
Panasonic s97
Pro: elettronica e prestazioni
Dubbi: costa decisamente più degli altri, non legge i divx (so che e' un difetto marginale, ma visto che cambio lettore vorrei fare anche questo... e poi con quello che costa...)
Inoltre sarebbe mia intenzione collegarlo al plasma in digitale per provare la risoluzione 1080i; poiche' ho solo un ingresso DVI, dovrebbe bastare un adattatore HDMI -> DVI giusto?
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Francesco