Visualizzazione Stampabile
-
ed ora il telo....
Ciao a tutti... avendo terminato al sezione video del mio impianto (almeno x il momento) me lo Godo ma mi manca solo l'acquisto del telo visto che per ora proietto sul muro bianco e per questo vorrei qualche consiglio in merito....
Mi servirebbero due info:
1) Come faccio a scegliere la giusta grandezza.....io adesso sto sui 100" da 4 metri scarsi di visione... secondo voi che misura dovrei prendere?...
2) Che marche o meglio siti internet sono vivamente consigliati per un'acquisto del genere? Prima ero intenzionato a prenderlo dalla Maxivideo ma ho letto dei molti problemi quindi cercherei di evitare ... qualche altro sito?
PS: please potreste specificare anche il modello?
Grazie ancora!!!e scusatemi se è la solita domanda ma con il tasto "cerca" il + consigliato era il maxivideo... ma poi ho visto il thread delle disavventure con tale Marca... ;-)
Sim
-
Fai un pò di prove con lo zoom, ma penso che circa 100" andranno bene.
Come telo, prendilo in 16:9 bordato nero e con retro nero. Le marche non sono molte, sono quelle che trovi nella ricerca :rolleyes:
Tieni presente la promozione della maxivideo che appare nella pub sopra. E tieni presente che di solito si scrive per lamentarsi di un prodotto, dunque penso che tantissimi si sono trovato bene......
Stefano
-
Visto che proietti su muro bianco, la soluzione migliore è di autocostruirtelo o te lo fai costruire da un tappezziere, se proprio sei negato col DIY? Compra solo il telo da Peroni o da Visualdream
Con un punto di visione di 4 metri l'idale è stare poco più di 4 metri di base . Non so che VPR hai, ma 2,2 metri max dovrebbero bastare.
Ciao
Rino
-
ho uno Z4.... ma hai scritto male... volevi dire 2 metri di base non 4 giusto?
Per la precisione sto a 3,85 m come distanza di visione.... secondo le tue misure quindi dovrei prendere come minimo di 90" o al massimo un 100" ... forse al fine di aver migliore compatezza converebbe prendere il 90" però in previsione di un non proprio prossimo upgrade al FullHd un 100" non guasterebbe...
-
Si hai ragione volevo dire 2 metri, non edito altrimenti devi cancellare il tuo ultimo post.
Comunque ragiona in termini di larghezza della base e non in pollici poichè il tutto dipenderebbe dal formato 16/9, 4/3 e via via.
Uno schermo di 200cm di base utile in 16/9 con cornice nera è l'ideale dal tuo punto di visione. Il telo con il fondo nero non ti serve se lo poni fisso a parete.
Ciao
Rino
-
Stavo dando un'occhiata ai teli e alle relative dimensioni.... e penso che tra i vari "candidati" quelli in pole position sono
L'Adeo screen Plano m 2,17 x 1,30 schermo a cornice
(luce netta m 2,00 x 1,13)
e il fratello maggiore
sempre Adeo screen Plano m 2,37 x 1,41 schermo a cornice PLANO 16:9
(luce netta m 2,20 x 1,24)
il primo sta sui 290+iva
il secondo sui 300+iva
PS: entrambe le versioni hanno la cornicie verniciata di nero... prendedoli nella versione "nero vellutato" che dovrebbe essere un nero satinato così da non riflettere la luce ambientale e quella di proiezione ci si deve aggiungere 160€ :-(
ma non c'è nulla di + economico? alla fine è sempre SOLO un telo... non potendo darmi al DIY per questioni di tempo mica sapreste dirmi se c'è qualche sconto speciale per quelli del forum?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Stavo dando un'occhiata ai teli e alle relative dimensioni.... e penso che tra i vari "candidati" quelli in pole position sono
L'Adeo screen Plano m 2,17 x 1,30 schermo a cornice
(luce netta m 2,00 x 1,13)
e il fratello maggiore
sempre Adeo screen Plano m 2,37 x 1,41 schermo a cornice PLANO 16:9
(luce netta m 2,20 x 1,24)
il primo sta sui 290+iva
il secondo sui 300+iva
PS: entrambe le versioni hanno la cornicie verniciata di nero... prendedoli nella versione "nero vellutato" che dovrebbe essere un nero satinato così da non riflettere la luce ambientale e quella di proiezione ci si deve aggiungere 160€ :-(
ma non c'è nulla di + economico? alla fine è sempre SOLO un telo... non potendo darmi al DIY per questioni di tempo mica sapreste dirmi se c'è qualche sconto speciale per quelli del forum?
Se compri il materiale te la cavi con meno di 100 euro, Un tappezziere per realizzarlo impiegherebbe circa un ora e quindi con 50/60 euro sarebbe ben pagato.
Vai da un tappezziere e portagli il telo con un foglio di MDF delle dimensioni a te necessarie. Portagli pure della carta adesiva nera vellutata.
Tornerai a casa con uno schermo Hi-End che ti sarà costato, credo, 160 euro!
Ciao
Rino
-
cercando meglio ho trovato prezzi + ragionevoli (visto che sono all inclusive) per i seguenti prodotti..(tutti da 90")
-ADEOScreen PLANO 90" 2,00m x 1,13m
(Cornice HicontrastFrame da 8,5 cm)
costo totale comprese s.s. 253€
-MAXIVIDEO HOME THEATRE Frame 90" 2,00m x 1,12m
(Cornice da 6,5 cm)
costo totale comprese s.s. 272€
-SCREENLINE Amleto 91" 203 x 114
(Cornice da 6,5 cm)
nn sono riuscito a trovarne il prezzo online? :-(
Secondo voi qual'è il migliore dei 3? qualcuno li ha provati o li possiede? come si è trovato con questi schermi?
Grazie
Sim
PS: tra tutti gli schermi mi tira parecchio l'Adeo per il suo HighcontrastFrame...sapete se fa veramente la differenza
-
Citazione:
-SCREENLINE Amleto 91" 203 x 114
(Cornice da 6,5 cm)
nn sono riuscito a trovarne il prezzo online? :-(
Secondo voi qual'è il migliore dei 3? qualcuno li ha provati o li possiede? come si è trovato con questi schermi?
Ho questo schermo, comperato da MAXIVIDEO per 240 euro un anno fa.
Soddisfattissimo.
Oltre ad essere realizzato con cura, è anche molto bello da vedersi (=WAF approved). Per esempio la cornice non ha una sezione rettangolare, ma arrotondata verso il telo: sembra un quadro !
-
...da Maxivideo un teloscreenline?
Scusa ma Maxivideo non vende solo i propri teli cioè quelli della serie Hometheater Frame?
PS: il telo in questione ha i bordi lucidi oppure opachi?
Grazie ancora!!
Sim
-
Per me l'Adeo Plano ha la cornice meglio finita di tutta la concorrenza...
...sneza contare la concorrenza Stewart, chiaramente:p
Io da quella distanza ho preso il Plano 240x135 utili, cornice in vernice opaca, il vellutino se mi gira ce lo incollo io... Guadagno 1.2 normale...
-
da 3,80 un 2,40.... è veramente grande come immagine IMHO forse un pò troppo per il mio VPR...o meglio per il tipo di immagine compatta che piace a me... ma che VPR hai?
A proposito...quanto l'hai pagato e dove l'hai preso (scusa se m'impiccio un pò troppo :eek: )?
In confronto alla concorrenza secondo te la cornice HighcontrastFrame fa pesare la sua presenza?
-
380 diviso 3 fa 126, diviso 2.5 fa 152, siccome consigliano dalle 2,5 alle 3 volte l'altezza
ho fatto 135 che è una via di mezzo accettabile, rimane giusto al limite del campo visivo principale
e poi.... mi piace bello grande:D
Su Visualdream o Schermionline che sono la stessa roba, il prezzo lo trovi, il giusto comunque...
Boh! imho è solo più carina perchè è bella spessa, per il resto ci credo poco...
Il VPR arriverà a breve, o un PD Model One MKII o un MKIII (ottima offerta da un negozio Olandese) o un Model Two...
Lo schermo l'ho preso prima perchè mi serviva per l'allestimento del theatre...(in teoria me l'han regalato per Natale anche se l'ho preso dopo due mesi :p )
-
Citazione:
...da Maxivideo un teloscreenline?
Scusa ma Maxivideo non vende solo i propri teli cioè quelli della serie Hometheater Frame?
PS: il telo in questione ha i bordi lucidi oppure opachi?
Si, l'avevo ordinato da Maxivideo e quando mi è arrivato era etichettato Amleto Screenline. Fra le due ditte c'è uno stretto legame.
I bordi del telo sono in PVC nero e presentano i fori per l'aggancio alla cornice (una volta installato lo schermo, non li vedi più). Probabilmente però ti riferisci alla cornice vera e propria, che è verniciata nera "opaca" nel senso che ha una certa rugosità superficiale che la rende meno riflettente.
-
La mia distanza di visione è di 420 cm ed il proiettore - domino 30 -
si trova in alto, a 230 cm, sempre a 420 cm di distanza.
Uso uno schermo motorizzato di 195x150, che si è un po' piegato
ai bordi.
Mi piacerebbe aumentare un po' le dimensioni, dalle vs. illuminanti discussioni, mi orienterei verso l'Adeo Plano m 2,37 x 1,41.
Pensate queste dimensioni siano corrette per la distanza di visione e
per il mio domino ?
Grazie