problemi ai condensatori manuale 1031q
Salve, ho appena scaricato il manuale di servizio completo in inglese del 1031q in quanto vorrei aggiornare i condensatori elettrolitici della scheda di convergenza del mio 1031qm..
Il dubbio è questo: qualcuno saprebbe illuminarmi sulle differenze tra 1031q e 1031qm dato che non sono riuscito a trovare su internet il docomento specifico per il mio crt?
A intuito poichè il 1031q era il modello per Usa e Canada le differenze potrebbero stare nel settore alimentazione dato che in quei paesi abbiamo una tensione di 110 volts rispetto ai nostri 220.
Se avete dei chiarimenti al riguardo sarebbero molto graditi in quanto vorrei basarmi sui dati di ciò che ho in possesso per il lavoro di sostituzione.
Il tecnico a cui ho portato il vph per una prima diagnosi (il proiettore dopo una normale accensione spesso, trascorso qualche minuto, si spegne e bisogna premere il tasto on off piu' volte poiche' il difetto si ripete;una volta riscaldato, il problema scompare:confused: ) ha riferito che la scheda di convergenza presenta dei picchi di assorbimento anomali facendo andare l'alimentazione in protezione.
Mi ha inoltre spiegato che questo problema normalmente è dovuto all'invecchiamento degli elettrolitici per cui probabilmente qualcuno di tali componenti ha dei problemi proprio nella scheda della convergenza.
A parte i dubbi sulla correttezza di tale diagnosi,vorrei avere rassicurazioni sullla compatibilità degli schemi elettrici e dei componenti descritti nel service manual del 1031q con il mio 1031qm.Grazie mille!