Autocostruirmi un HTPC, domande varie
Ciao a tutti,
Non ho mai seguito l'evolversi dei media center, quindi sono totalmente a digiuno (fino a pochi giorni fa...).
Ho deciso di autocostruirmene uno.
Sicuramente faro' delle domande banali, ma credo sia normale nel mio caso.
Sono 2-3 giorni che sto cercando di farmi un po' di cultura su questo forum, quindi, se potete, non iniziate a dirmi "esiste la funzione ricerca..." :) , non sto facendo altro!!!
Vorrei costruirmene uno soprattutto per poter vedere i dvd, ascoltare musica, vedere foto, navigare in internet ed eventualmente anche per vedere la tv e videoregistrarla (eventualmente come upgrade futuro).
Ho una tv LCD della Samsung LE32R53DB (con attacco VGA e HDMI), ed un ampli AV Harman Kardon AV230, decoder satellitare di SKy (ma scollegato) e Dreambox.
Dovrei metterlo impilato assieme agli alti componenti, all'interno di una parete a libreria in legno.
LE esigenze quindi sono: Budget limitato, poca profondita' del case e soprattutto poco rumore (spero che il fatto che sia all'interno di una libreria non ne pregiudichi troppo il surriscaldamento.
Volevo chiedere consigli sui componenti, ecco le domande:
- Mi sembra di capire che acquistare windoxs media center sia inutile, posso tranquillamente installare XP SP2 e Meedia (mi sono letto tutto il posto, direi sicuramente meglio di MCE). Giusto?
- non mi sembra di trovare in giro Case con queste caratteristiche, o sono piccoli e quindi non espandibili con nuove schede, o sono molto profondi, qualche consiglio?
- come M/B, cosa prendo, mi sembra che ci siano una marea di possibilita' ?
- scheda video? idem come sopra, o integrata nella M/B?
- Mi sembra di capire che l'importante sia che abbia la funzione Suspend3, ma quando e' in standby, quanto tempo reimpiega a ripartire?
- scheda audio? non dovrebbe servirmene una con uscita 5.1, ma con uscita ottica e/o coassiale per collegarlo all'ampli AV. Giusto?
- HD mi sembra di capire di andare sui SATA della Seagate, sono i piu' silenziosi, giusto?
- Tastiera? Bluetouth o infrarosso?
- avendo gia' il telecomando universale della Logitech Harmony 885, dovrei riuscire ad utilizzarlo, ma avro' bisogno dell'Irda, consigli particolari?
Ovviamente qualsiasi aiuto e' ben accetto.
Grazie e scusate ancora per le domande probabilmente banali...
e per quelle che faro' in futuro...
ciao