salve a tutti:urge consiglio su panny300/X1
Sono nuovo e volevo inizialmente fare un saluto a tutti i membri del forum.:)
allora da dove iniziare.......si ecco,da un paio di mesi ho cominciato ad accarezzare l'idea di realizzare un piccolo sogno,quello di comprarmi finalmente un videoproiettore,a dir la verità e da tempo che mi sarebbe piaciuto ma come sapete meglio di mè fino a poco tempo fà ,almeno per le mie finanze era praticamente impossibile,poi con gli ultimi abbasamenti dei prezzi,e le nuove proposte di mercato ,il mio sogno a cominciato a prendere forma,e quindi da un mese a questa parte ho deciso seriamente di comprare un vpr,perciò ho cominciato la ricerca su internet e riviste specializzate per farmi l'idea di cosa avrebbe fatto al caso mio,e circa una settimana fa ho scoperto questo bellissimo forum(che dio lo benedica:D ),il quale mi ha chiarito un pò le idee sui vari prodotti e soprattutto leggere oppinioni di gente che ha tali prodotti.Ma nello stesso tempo oltre ha chiarimi un pò le idee ,mi ha aperto nuovi dubbi,e quindi sono quì a chiedere il vostro consiglio visto che in materia sono l'ultimo dei principianti(prima o poi da qualche parte bisogna pur iniziare:D ).
Bene ora passiamo alle considerazioni(direte voi..miiii che palle ma quanto scrive questo:rolleyes: ,scusate),dopo aver preso in esame i vpr della fascia di prezzo che posso permettermi ,e che bene ho male qui tutti conoscono,cioè Panny300,sanioZ1 e X1 ho deciso,che la mia scela sarebbe ricaduta sul panny 300 o sull'X1,primo perchè purtroppo dove abito io(Biella),e quasi impossibile trovare dei vpr,e il sanyo non sanno neanche cosa sia,e poi perchè l'acquisto online non mi stuzzica molto per due motivi, perchè ho necessità di pagarlo a rate con un finanziamento e poi perchè dato che sono alle prime armi preferisco avere un negoziante a cui rivolgermi se ci sono problemi,lo sò che è possibile anche con le società che vendo online però.....,insomma sono operazioni che preferisco fare a quattrocchi.Succesivamente ho scoperto un negozio nella mia città che vende anche i vpr(fino a 4 giorni fà credevo che vendesse solo strumenti musicali,e poi invece..),ma vende solo Infocus e da quì l'idea X1, per assurdo da quello che ho capito sono stato uno dei fortunati che ha avuto modo di vederlo in funzione e provarlo(ci sono andato per 2 giorni di fila,momenti mi portavo il sacco a pelo e la mia collezzione di dvd:D ),e ne sono rimasto piacevolmente impressionato,perlomeno per quello che ne capisco ioquì voglio subito precisare che io non percepisco(fortunatamente,aggiungo),il famoso effetto arcobaleno.
Poi ho preso in considerazioni il panny300,perchè da quello che ho capito,potrei farmelo arrivare tramite la catena di negozi Trony della mia città,ma prima vorrei vederlo in azione,cosa che di sicuro non è possibile in quella catena di negozi,e comprare a scatola chiusa non mi piace molto,anche se le specifiche che ho letto e le foto che ho visto in un altra discussione,mi alettano molto.
le cose da tenere conto sono tante,inanzitutto la distanza du cui devo proiettare e di 3,80/4 metri e soprattutto la larghezza dello schermo non deve essere superiore hai 2 metri,ho visto che con l'X1 non avrei problemi in tal senso,ma con il panny300 secondo voi ci potrebbero essere problemi?,so che ad esempio(non vorrei dire una cazzata) con il panny100 a tale distanza si aveva un'immagine superiore hai 2 metri,e quindi per mè sarebbe un grosso problema,anche perchè avrei grossi problemi a metterlo in alto sul soffitto,la collocazione che mi viene più comoda e su una mensola alle mie spalle.
per il momento gradirei se possibile un consiglio iniziale sul problema della distanza/larghezza shermo,anche perchè se no non finisco più di scrivere e voi vi sarete già rotti(miiii....ma quanto e lungo sto post:eek: ) ,poi succesivamente vi chiederò altri consigli su moltri altri dubbi che ho ,prima di fare la mia scelta di acquisto