Visualizzazione Stampabile
-
H/K 235 o Denon 2106
Basta non ci voglio più pensare!!
Visto che non ho ricevuto suggerimenti :cry: per i diffusori ho deciso che mi affiderò esclusivamente all'estetica e ai dati dichiarati, quindi prenderò una coppia di XT2 con il frontale XTC della B&W sperando in seguito di poter completare il sistema con gli splendidi (e costosi) XT4.
Ritorno quindi a supplicare un consiglio sull'ampli, sono un amante del design ma anche della musica e del cinema (50/50) che purtroppo non ha possibilità di ascoltare prima di comprare...
Sono però riuscito a limitare la scelta ai due pretendenti per i seguenti motivi:
H/K : design bellissimo/qualità costruttiva/potenza
Denon : autocalibrazione/rapporto qualità prezzo
mi rimetto a voi con una sola richiesta: siate obbiettivi !!
grazie
P.S. Naturalmente graditissimi consigli da chi ha fatto un ascolto con l'accoppiata descritta.
-
Sicuramente non imparziale:D , vai di H/K perchè a livello di distrorsione in stereo è meglio del Denon e la potenza dichiarata è minore di quella effettiva :cool: . L'unica cosa è che la calibrazione non è così efficente come quella del Denon ma con un pò di mestiere e tempo ottieni lo stesso ottimi risultati e non ha tutti gli "effetti" che non servono a niente (IMHO)
-
Grazie faaezz!
Per ora sei l'unico che ha perso un po' del suo tempo con un novizio...e devo dire che in linea di massima mi trovi daccordo sugli "effetti".
A questo punto mi piacerebbe anche sapere se è buona l'accoppiata con gli XT della B&W in quanto almeno sull'argomento diffusori non desidero tornare sopra!! (All'inizio pensavo di prendere un kit tipo Kef 2005, poi l'M-T sempre della B&W, infine ero tornato su Kef per il kit 5005, insomma non riuscivo a decidermi!!!)
Sembra però che della B&W se ne parli solo per i modelli di punta...forse non sono validi i diffusori meno costosi ? Sinceramente mi sembra di capire che la maggioranza dei consensi vada alla Klipsch....o no ?!?
Grazie a tutti
-
Onestamente non saprei dirti sui diffusori, però se compri un H/K di classe almeno media (dal 3xx in su) non dovresti avere problemi a pilotare anche casse difficili. Naturalmente, come sempre, ti consiglio di fare delle prove di ascolto.
-
Ho ascoltato l'accoppiata XT(sistema Completo) con il Denon piccolino 1706 e andava più che bene