Possibile accoppiata Processore----> Tv LCD-PLASMA ?
Ciao a tutti.
PREMESSA:
Inizio con il dire che dopo aver ottenuto un ottimo risultato HTPC-VPR per la visione dei DVD mi accingo a cambiare la vecchia TV CRT.
La nuova TV dovrà essere da appendere al muro per problemi logistici e quindi da escludere CRT anche Slim o Retroproiettori LCD/DLP.
Ora, nasce il "dramma" in quanto fino a ieri entravo nelle sale espositive nei vari centri commerciali rabbrividendo alle immagini riprodotte dai vari monitor, ma restandone distaccato.
Ora, che sono "costretto" all'acquisto del Plasma-LCD........ con 2500€ circa di budget “rabbrividisco”:eek: .
E qua sorgono le prime domande: è preferibile orientarsi su un LCD 37" o un Plasma 42"......??
Oltre al dubbio sulla tipologia del monitor, la mia + grande paura è data dal risultato che otterrò con segnali DDt e SAT.
Da qui inizio a leggere questo 3ad http://www.avmagazine.it/forum/showt...ler+processore
che devo dire molto interessante e utile per aprire questa discussione.
Meglio investire 2500€ in un monitor o per esempio prendere un Plasma da 1500€ e un processore da 1000€ ?:confused:
Anche perchè credo di aver capito che con 2500€ Plasma o LCD che sia, con i segnali del DDT e del SAT, guardando eventi sportivi e vari programmi........ il risultato sarebbe deludente.......
Alla base della scelta credo di aver capito che nel caso fosse preferibile la seconda soluzione il Plasma/LCD dovrebbe aver l'ingresso DVI-HDMI mappabile dal processore e compatibile con i 50HZ.
Aspetto VS considerazioni.
Se qualcuno ha un'accoppiata simile a quella che vorrei realizzare io
si faccia vivo.
Ciao
Meteor