Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio HTPC.......
Ciao a tutti. Finalmente, dopo tante ricerche in internet sono riuscito a trovare un Forum molto esaustivo che parla di tecniche e problematiche dell'HTPC!! :)
Vorrei porre un quesito, che magari è già stato affrontato in altri Topic; essendo in procinto di acquistare da zero nuovi componenti per autocostrurmi un HTPC, mi sono trovato di fronte a varie problematiche poco chiare. La prima di tutte riguarda il processore (specialmete con quale socket) e quindi quale scheda madre acquistare. Sono sinceramente troppi...........!!! Tenendo conto che la caratteristica principale debba essere la silenziosità, ho visto varie schede madri fanless, la maggior parte delle quali supportano la nuova modalità SLI. Tenendo conto che la scelta del case è caduta sul Silverstone LC 10M con alimentatore sempre Silverstone ST 30NF fanless, qualcuno sa anche consigliarmi quale scheda video possa essere installata all'interno, senza che si possano verificare problemi di non riuscita di montaggio tra i vari componenti? Ho visto e letto anche di problematiche relative alla scheda TV! Quelle che hanno un unico sintonizzatore terrestre e digitale terreste, vedi al Hauppage 1300, non permettono di avere le liste dei canali in contemporanea. Ciò vuol dire che ogni volta che decido di vedere uno o l'altro, devo fare da capo la risintonizzazione di tutto? Questo problema si può eliminare acquistando due schede separate? Se così fosse, posso anche registrare due eventi in contemporanea?? Spero che qualcuno di voi, più ferrato di me, riesca ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente alle risposte che potete darmi!!!
-
Intanto come primo consiglio ti segnalo il tasto RICERCA. Per il resto, se ne parla un giorno si e l'altro pure, di materiale ne trovi a bizzeffe.....
-
Ok, pazienza per schede madri e processori.................:cry: :cry: :cry: .....ma almeno aiutatemi nel dilemma delle schede tv...........grazie