Amplificatore, lettore dvd universaale e TV
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedervi una cosetta che forse interessa anche qualcun'altro.
Allora dovendo realizzare un impianto HT come deve essere collegato il tutto?
Il problema che mi pongo è questo, nel mio caso che ho un sintoampli yamaha rx-v 2600 a cui ho affiancato il dvd-s2500 ed un retro come collego il tutto nel modo migliore?
Penso che questo quesito se lo siano posti in molti visto il notevole aumento del parco connessioni a disposizione oggi.
Assodato che la hdmi è la connessione migliore io avevo pensato di collegare il lettore in hdmi al sinto e il televisore sempre in hdmi al sinto.
E' giusta la connessione?
Posso eventualmente utilizzare insieme alla connessione hdmi anche quella component tra retro e ampli?
Quali sarebbero i vantaggi in questo caso?
Ciauuuuuuuuuuuu
migliore sezione di scaling....
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Dipende da quale dei due componenti ha una migliore sezione di scaling e deinterlacing.
Presupponendo che il sinto è il cuore del sistema e nel mio caso particolare è lo yamaha rx-v 2600 dovrebbe essere quest'ultimo a pilotare il tutto.
Volendo lasciare che sia il sinto a pilotare il tutto questo in teoria dovrebbe avvenire in modo automatico cioè collegando il tutto al sinto e poi il sinto al tv vado ad utilizzare solo il processore del sinto per lo scaling e il deinterallaccer giusto?
Volendo invece utilizzare lo scaling del lettore dovrei collegare quest'ultimo direttamente al TV?
In poche parole il sinto esclude automaticamente lo scaling del sorgente o opera un ulteriore scaling?