Allegati: 1
ECP - regolazione del fuoco
Scusate, un dubbio atroce. La regolazione elettrica del fuoco sugli ECP si fa con i trimmer grandi, quelli indicati nella foto ? (lo ammetto l'ho rubata da una di Guren)
E poi ... modificando solo quello, comprometto la colorimetria e le altre regolazioni generali ?
La mia intenzione è quella di ritarare tutto daccapo e non ho mai toccato il fuoco elettrico lasciandolo sempre come me l'aveva sistemato Romano ma a casa sua ...
Che ne dite ?
Saluti
Eddy
Re: Re: Re: Re: Fatto ...
Citazione:
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Specifica bene i termini di questa deriva, ma comunque non dovrebbe essere: se il Dallas da il collo hai dei funzionamenti del PJ "Windows like" e con questo ho detto tutto!;)
Devo ammettere comunque che il buon Simone ha fatto un buon lavoro sul mio vecchio ecp, e ora il problema e' molto diminuito.
Per me deriva significa dover ritoccare la convergenza anche dopo 1 ora dall'accensione del proiettore. Il problema del mio dallas e' che devo salvare la prima taratura su un banco diverso da quello di default altrimenti mi perde le impostazioni. Poco male.
ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Fatto ...
Citazione:
Originariamente inviato da CarloZed
Devo ammettere comunque che il buon Simone ha fatto un buon lavoro sul mio vecchio ecp, e ora il problema e' molto diminuito.
Per me deriva significa dover ritoccare la convergenza anche dopo 1 ora dall'accensione del proiettore. Il problema del mio dallas e' che devo salvare la prima taratura su un banco diverso da quello di default altrimenti mi perde le impostazioni. Poco male.
ciao
Carlo non deve assolutamente deviare così tanto!
Hai provato a resettare la convergenza e rifare quella meccanica? Magari stai sforzando molto i circuiti.
Re: Re: Re: Mumble mumble
Citazione:
Originariamente inviato da Mac
Mi puoi spiegare meglio cosa intendi ?
Io il crosshatch l'ho aliineato al centro e poi l'ho corretto elettronicamente ai lati......ho forse sbagliato qualcosa??
Allora per prima cosa bisogna fare un reset della convergenza, altrimenti quello che fai dopo non puoi assolutamente sapere se andrà a stressare i circuiti elettronici o no.
Con il reset della convergenza azzeri le regolazioni elettroniche, fai la convergenza meccanica e la perfezioni con quella elettronica.
Per la convergenza meccanica sul manuale del Marquee specifica di far combaciare i due crosshatch che si stanno andando a sovrapporre ai bordi e non al centro.
Anche io inizialmente andavo a sovrapporre al centro, poi ho voluto provare questa metodologia che è in effetti molto migliore: ti dico solo che dopo reset, convergenza meccanica e convergenza elettronica dei 3 colori solo nella prima zona (quella centrale con interpolazione) avevo praticamente finito!
In particolare bisogna controllare se la larghezza dei 3 crosshatch è la stessa per i 3 colori, ergo se non riesci a sovrapporre sia le righe verticali di sx che quelle di dx devi andare ad agire sulla dimensione del raster dei singoli colori (magneti CPC oppure, peggio, elettronicamente sui singoli colori se possibile).