Insonorizzazione cantina con perlinato
ciao a tutti, vi chiedo un parere per isolare o diminuire di molto il suono della mia batteria (e dell'impinato stereo/video) che ho in cantina
quando suono in pratica si sente fino al primo piano e fino ad ora non avevo problemi vivendo in casa privata ed essendo vuto il piano terra
ma siccome mio fratello quando è a casa lo usa per studiare in pace il discorso cambierebbe
la cantina è rivestita interamente di perlinato che era stato messo per ridurre l'umidità
dal lato ovest non dovrebbero esserci problemi perchè c'è solo un muro spesso diversi metri che la divide con l'altra cantina, dall'altro il muro è meno spesso, c'è la porta e comunica con il garage attraverso le scale
il problema secondo me è la parete di perline e basta che divide la stanza dal locale caldaia (e le botti per fare il vino di mio papà) fatto appunto di pannelli di legno rivestiti dalle perline da una parte e le perline e la porta che in pratica è solo di perline
cosa dovrei fare x ridurre il suono in uscita dalla stanza?
sarebbe sufficiente isolare il soffitto e la parete le legno?
avevo pensato a questi prodotti: l'eracustic o l'ecorubber
http://www.ndasrl.it
www.eraclit.it
mi è stato suggerito di usare anche della lana di roccia che non dovrebbe costare molto
la mia idea è quella di creare un controsoffitto con un pannello eraclit e lana di roccia e stessa cosa per la parete a sud (in quella a nord c'è solo una finestrella che non dovrei aver problemi ad isolare)
mi date qualche suggerimento e consiglio? grazie
P.S. siccome lavoro in una ditta che lavora su materiale plastico quali materiali possono fare al caso mio? poliuretano espanso? poi?