acquisto videcam digitale..consigli,ho un po' di confusione
Ciao ragazzi,
ho un buono da 250 euro circa da spendere in un negozio (purtroppo caro) e stavo pensando ad acquistare una videocamera digitale,ovviamente aggiungendoci qualche soldino :D
Premetto che ne possiedo già una,o meglio,è di mia sorella..insomma ce n'è già una in casa (precisamente è una Panasonic NV GS21).
Purtroppo,avendo un buono,ho il problema che sarò costretto a dover scegliere tra i modelli che possiede il negozio.
Non potendo passarci personalmente (ci ho litigato di brutto,per poco non lo prendevo per il collo),ci ho mandato i miei,i quali mi hanno detto che ne hanno molte della JVC..poco male,tale marca mi è sempre piaciuta :)
Le mia esigenza principale è la qualità del video finale,quindi non mi interessa molto il tipo di supporto su cui registra o altre cose simili (dico questo anche perchè il commesso gli ha pubblicizzato molto le nuove Everio della JVC,quelle che registrano su hard disk).
Venendo al sodo i miei dubbi sono i seguenti:leggendo qua e là nel forum mi pare di aver capito che in generale la tecnologia con 3 ccd è decisamente migliore di quella ad uno solo.
Ovviamente però i prezzi cambiano notevolmente...ma non del tutto a quanto pare.
Un esempio è la PANASONIC NV GS 150 EG che costa 780 euro,prezzo più o meno uguale ad un ottima videocamera ad 1 ccd solo.
Quindi?Che devo pensare?Che questa Panasonic sia modesta?
Meglio un'ottima videocam da 1 ccd o una discreta da 3? :confused:
Comunque,considerata la predominanza di JVC nel negozio,sarei orientato sui seguenti modelli:
1) JVC MiniDV GR-DF540 (la scheda tecnica dice che ha 1,33 Megapixel,ma tra parentesi c'è scritto "numero di pixel effettivi: 690.000 pixel per le immagini in movimento, 1 Megapixel per le fotografie" )
2) JVC Everio GZ MG60 (2.120.000 pixel...la differenza si vede?Ovviamente il prezzo è più alto del precedente modello,ma ho paura che sia più per il fatto che registra su hard disk)
3) JVC Everio GZ MG50 (1.330.000 pixel,hard disk un poì più grosso e costa quasi uguale alla MG60...ma com'è possibile?) :cry:
p.s. poi cercherò di mandare un amico per segnarsi tutti i modelli che hanno,anche se pare che sui cartellini ci siano scritti solo i prezzi...a me sembra assurdo!
Ragazzi aiuto,sono un po' nel pallone!