DIFFUSORE CENTRALE DIETRO IL TELO??
ciao amici,
ho deciso di allestire una sala HT di circa mt 3 x 5 attrezzando parte della mia spaziosa taverna.Diciamo che dovrebbe essere una zona "divani/salotto" che la momento opportuno...."ZAC"....diventa sala cinema..... Ho dei dubbi (molti) su come realizzare il tutto (insonorizzazioni pareti e soffitto- distanze e posizionamenti-videoproiettore-diffusori-etc.etc.)e curiosando in questi forum in queste settimane ho comunciato a farmi una "cultura"...Il forum è veramente una opportunità fantastica....:) . fantastica!!! Per ora dispongo di un ampli SONY STR DE 635 e dei diffusori SONOBULL MAGNAT sistema trinity che hanno 20 anni (butto tutto???). La "mia" futura sala dovrà avere obbligatoriamente il TELO (a molla..??) che scende dal soffitto (h 240) con una base di 220/250??posizionato però NON contro un muro ma un paio di metri davanti alla parete....Uno dei miei dubbi, dovendo posizionare di volta in volta il DIFFUSORE CENTRALE (magari montato su un braccio snodabile fissato alla parete laterale che si abbassa all'occorrenza..) E' SEMPRE MEGLIO POSIZIONARLO DAVANTI/SOTTO IL TELO oppure posizionato dietro ,magari al centro dello schermo, la perdita della qualità audio è marginale/ininfluente???? Ci sono degli schermi specifici per questa esigenza??? Avete degli schermi da consigliarmi???....e qualche altra dritta per allestire la sala ??
Aspetto i vostri consigli....
ciao