Uscite audio digitali ed HDMI
Leggendo tra i post di questi e altri forum, soprattutto tra i possessori di Samsung dvd-player e prendendo spunto da quanto scritto da Philips dove con l'ultimo firm del dvp-5900 hanno abilitato anche l'uscita digitale classica con l'hdmi inserito, pongo a tutti i forumer la seguente domanda.
Sembrerebbe che collegando tramite cavo hdmi il player con vpr o tv dotato di tale ingresso, il lettore disabiliti l'uscita classica dell'audio digitale (sia essa ottica che coassiale) veicolando le informazioni audio digitali solo attraverso il cavo hdmi.
E' così?
Oppure questa è la normalità ma basta entrare nei menù e settare l'uscita audio digitale che si vuole usare?
Credo che sia una domanda non di poco conto, visto che un pò tutti ci stiamo orientando a sorgenti con uscita video HDMI (per il DVI non ci sono problemi visto che non veicola l'audio), e sinceramente, vedere il film preferito pilotando il sintoampli con il vecchio cavo audio analogico stereo mi scoccerebbe non poco...e credo non solo a me.
Saluti.