Skybox + Synchro Rec con Sony RDR-HX710
Per i guru del sony e non...
Direi che sony con questo modello ha realizzato un ottimo prodotto, silenzioso efficace e di grande scalabilità ( non parlo di HD chiaramente) però adesso mi trovo di fronte al primo problema che secondo me può aprire un vero e proprio dibattto su quanto stia facendo Sky...
Il sony è dotato di una funzione chiamata Synchro Rec che permette di registrare in automatico i dati in arrivo dalla fonte collegata alla scart AV2/DECODER al quale,nel mio caso collego lo skybox.
Premetto che prima di poter utilizzare tale funzione bisogna soddisfare 2 regole : La prima è quella di settare lo skybox in rgb, e di abilitare il controllo scart (tutto nel menu); la seconda è quella di impostare le impostazioni scart video del sony in Video-Video/RGB-Video (se mettiamo "decoder" la funzione synchro rec non si abilita).
Soddisfatte queste regole andiamo in battiglia, e che battaglia:
- Magia, attivo il synchro rec del Sony sul canale di input l3, accendo da telecomando lo skybox ed il sony registra... che meraviglia!
- ATTENZIONE: ecco il danno... Attivo l'autoview degli eventi nello skybox in modo tale che il decoder si accenda all'inizio dell'evento e si spenga automaticamente alla fine; bene, questo succede, lo skybox si accende e si spegne, ma il problema è ce il Sony non registra proprio un bel NIENTE!
Posso sollevare un ipotesi: secondo me il software sky, inibisce il controllo scart (sugli effettivi piedini) con la funzione autoview, in modo da non permettere la sincronizzazione di apparati di registrazione... se mentre vedo un autoview premo un qualsiasi tasto del telecomando, magia, il sony registra secondo me perchè gli arriva l'impulso...
Mi chiedo, solo io ho il problema o anche qualcuno di voi è stato afflitto da questo dilemma? Eppure una soluzione senza l'uso del timer ci sarà pure... attendo qualche vostro commento...
Ah, ho provato a cambiare decoder e scart, ma la cosa non cambia e siccome il sony registra direi che funziona perfettamente.
Grazie per il vostro ntervento ragazzi
Ciao
Roby
:confused: