Allegati: 1
Rischiato di fondere rsp 1068 new, Why ?
...Stavo per farla grossa..:doh: :doh:
Appena scartato il preamply Rotel rsp 1068, forte il desiderio di metterlo alla prova, ho deciso di collegarlo temporaneamente agli amplificatori disponibili, ovvero un integrato stereo yamaha ax 590 (100 w x2), ed a un processore sempre yamaha dspe 492, (60 wx3).
Tolto i morsetti all' integrato stereo , per configurarlo da finale di potenza, e collegato ai morsetti del pre out rotel per i canali principali.
E fin qui tutto bene.:p
Collegato le restanti uscite (tranne quella del sub collegato direttamente allo stesso) ovvero il center+ rear L e rear R, tra pre out rotel ed gli ingressi del decoder yamaha, si e' verificata la seguente situazione.
Per qualche minuto l'impianto ha funzionato su tutti i 5 canali, anche se si e' manifestato da subito un ronzio in prossimita' dei morsetti che non lasciava presagire nulla di buono :confused:
Infatti e' incominciato ad uscire un leggero fumo dal rsp 1068 :nera:
Staccato immediatamente il cavo di alimentazione, ed acceso sucessivamente un cero alla Madonna visto che non sembra avere compromesso il funzionamento del Rotel.
Ora chiedo a voi superesperti, dove ho sbagliato :wtf:
Prima di azzardarmi a fare una qualsiasi altra prova ho bisogno di avere delle indicazioni su come muovermi.
..Visto quello che stavo per combinare si accettano anche insulti :D
Allego foto del retro dello yamaha dspe 492, mi sono collegato agli input from pre out.
Grazie a tutti anticipatamente.