Integrato addio, benvenuto multistereo !
Ciao a tutti
Dopo un paio di mesi a pensare, provare, vedere e cercare quale ampli comprare per sostituire il 2802 ho imboccato una strada mooolto particolare :D
Volevo provare a separare i telai ma i prezzi dei finaloni multicanale (oltre 100 watt) e la loro poco propensione all'ascolto musicale mi lasciavano il dubbio così ho approntato un impianto "multistereo" con ampie possibilità di upgrade.
In pratica ho acquistato 3 finali stereo Rotel RB03 da 70 watt per canale ciascuno.
Questa soluzione mi è sembrata vincente specie in ambito musicale; il riprodotto è molto più incisivo e c'è veramente tanta dinamica in più.
Pur mantenendo il 2802 come pre (in attesa del Pre Rotel 1068 o altro) il tutto va veramente meglio, più armonico ed equilibrato.
E qui viene il bello: il "finalino" RB03 è ponticellabile al suo interno e diventa un giocattolone mono da 180 watt; naturalmente ho già provato e le 603 benzinate da cotanti watt diventano una goduria incredibile: bassi profondi e puliti, medi e alti cristallini e con una velocità impressionante: sembrano delle mitragliatrici.
Aveva ragione Cutellone !
Con i SACD è da commuoversi !
Ora mi metto alla ricerca di un pre, anche usato, che mi faccia fare un bel salto di qualità rispetto 2802 (lo so lo so non ci vuole poi tanto) e poi altri 2 Rotellini per arrivare ad avere 5 finali mono da 180 watt cadauno.
Secondo me è un'ottima alternativa, anzi una migliore alternativa rispetto ai finaloni multicanale per diversi motivi:
-aumenti gradatamente aggiungendo un finale alla volta
-musicalmente vanno meglio
-a livello di costi non c'è molta differenza, anzi (avreste dovuto vedere la faccia del venditore quando gli ho detto: "bene, me ne da 3" :eek: senza parlare dello sconto che si riesce a spuntare )
-la versatilità è molto maggiore in caso di upgrade futuri.
Che dite, Vi piace l'idea ??
A me siiiiiiiiiiiiiiii