Consiglio Videoproiettore
Ciao a tutti, mi sono registrato solo in questi giorni, anche se è da molto che seguo questo INTERESSANTISSIMO forum.
Sono un appassionato di cinema e son molto tentato di passare, x la visione di film, dall'attuale 28'' 4:3 alla videoproiezione.
In particolare chiedevo lumi e consiglio x dipanare alcuni miei dubbi.
-Proietterei da una distanza di circa 3.90 mt. con stessa distanza come 'punto di visione' (metterei il Vpr al di sopra del divano, staffato a muro); per qualità, miglior impatto visivo ed eventuali fastidi agli occhi, che base di schermo è consigliata? (2mt. è troppo?)
-L'immagine videoproiettata è più o meno stancante x l'occhio rispetto all'immagine del CRT? (io pensavo fosse + rilassante, ma leggendo qua e là nn ho ancora ben capito...)
-Ho visto all'opera alcuni DLP in centri commerciali, nn vedo 'arcobaleni', se patissi ques'effetto dovrei notarlo sempre e subito?
-Appurato che nn soffra di 'arcobalenite' sarei orientato su un Toshiba MT-200 che ho trovato in Internet attorno agli 800€, consigli?
-Schermo consigliato e dove posso trovarlo
-Altezza (base inferiore) da terra consigliata x lo schermo di proiezione
-I canali centrali dx/sx anteriori dell'HT rimarrebbero dietro allo schermo, avrei 'evidenti' problemi audio (o la perdita è accettabile)?
-L'HT integrato esce in S-Video come miglior collegamento. E' così disastroso x la videoproiezione?
So di aver messo forse TROPPI argomenti 'al fuoco', ehehehe, se così fosse me ne scuso, ma,se ****** anima pia ha voglie e tempo, qua e là, di scriver qlcosa...
GRAZIE