Visualizzazione Stampabile
-
Lettore DVD quale?
Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd ma non ho idea su che modello e marca buttarmi in quanto non ne ho mai avuto uno. Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron, ci guarderò film originali in dvd e anche filmati scaricati da internet quindi cosa prendo???? Grazie a tutti:)
-
Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro. ;)
E se avesse un DAC da 108 MHz cosa cambia? I vantaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GP3
E se avesse un DAC da 108 MHz cosa cambia? I vantaggi?
Ho detto 'almeno'. ;) NAturalmente più sarà veloce il processore maggiori saranno le sue performance.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ho detto 'almeno'. ;) NAturalmente più sarà veloce il processore maggiori saranno le sue performance.
Questo non capisco, per performance cosa intendi? Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125. Oltre alla DAC devo guardare ad altre caratteristiche? Posso poi registrare col videoregistratore su nastro il film che leggo sul DVD?:confused:
-
No perchè i DVD sono supporti prottetti, l'unico modo sarebbe avere un computer com masterizzatore DVD e installare il programma DVD shrink per trasportare tutto il contenuto sull'hard disk e poi rimasterizzarlo con Nero Burn o Clone DVD su un supporto DVD R oppure DVD RW
Cosi' invece di un VHS avresti una copia perfetta in DVD del tuo film preferito;)
-
Citazione:
Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125.
Se non lo collegherai in HDMI e soprattutto sei una persona che piu' che badare alla qualità 8 si accontenta della qualità 7 e si gode lo stesso i film allora ti consiglio di risparmiare quei 170 euro di differenza.
-
Citazione:
Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd.. (cut)
Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron
Inutile comprare un lettore DVD con upscaler come il sony DVP-NS92, per collegarlo ad un CRT, che probabilmente avrà una SCART come interfaccia per il collegamento, e che quindi accetterà solo la modalità 576i :) Il piccolo sony va più che bene.. il limite è determinato dal Trinitron.
-
-
Allora quasi quasi opterei per questo nuovo Panasonic DVD-S295EG-S convertitori D/A: uno audio (192 KHz/24-bit) e l'altro video (108 MHz/12-bit) ad elevata risoluzione inoltre legge tutti questi formati DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD-Video, DivX, MPEG4, SVCD, WMA, JPEG, MP3 e CD-R/RW.
Mi sembra meglio del Sony e costa 88 euro.
Che dite?
-
Allora di sto Panasonic che dite?
-
Citazione:
Allora di sto Panasonic che dite?
Nessuno mi risponde?:(
-
Evidentemente quel panasonic non lo conosciamo :boh:
-
A questi livelli (PER ME) uno vale l'altro.