Pensavo di essermene liberato, invece... SCATTI
Eccomi nuovamente qui. Era un periodo che mi sembrava di aver finalmente raggiunto una stabilità ottimale per il mio htpc, invece ieri ho visto Polar epress...:( e ho notato ancora i maledetti scatti.
Il mio solito htpc
Amd xp 2.8 video ati 9800, sk madre asus a7v600-x con audio integrata, più di 700 mb di ram.
Uso overlay (lo preferisco) e ho sia TT(penultima versione) che ZP(ultima versione).
Ho passato giorni a configurare reclock (ultima versione) sia per quanto riguarda lo shutter point, sia per l'ottimizzazione spdif, arrivando ad avere una correzione di +/- 0.pochissimo PPM e dopo 2 ore di film 0 frame persi ed 5-6 max ripetuti.
....però qualche scatto c'è sempre!
Con Polar express è stato un disastro! Ne avrò notati almeno 10 in tutto il film :cry:
Oltretutto la cosa particolare è che questi scatti non sono random. Infatti se in una determinata scena vedo uno scatto, poi vado indietro e la rivedo , quello + o - è sempre lì!
Ora, leggendo il forum ho notato che ci sono persone che magicamente gridano alla massima fluidità anche senza reclock...mmmm ma è possibile?
Non è che percaso non li notate?
Per farvi un esempio quando guardo un film insieme alla mia ragazza ad ogni scatto io faccio un salto dal divano e mi si iniettano gli occhi di sangue, lei neanche se ne accorge!!!!
Forse l'unico che mi è sembrato più sensibile è Ciuchino, che chiamo in causa per chiedergli se il suo sistema è veramente privo di scatti.
Insomma reclock aiuta ma non risolve del tutto?
Chi diavolo è che fa gli scatti dal momento che la barretta v-sync e correttamente regolata e non si sposta dalla safe-zone?
Grazie
Emanuele