Aiuto: 1024x768@50Hz con Panasonic PHD8
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero proprio che qualcuno dei "guru" possa darmi una mano...
Ho appena acquistato un panasonic th-42phd8.
Ho scelto di collegarlo in vga alla mia 6600gt perchè dalla lettura di numerosi thread su avforums e avsforum ho scoperto che il modulo dvi (che oltretutto è opzionale e non costa proprio pochissimo) non funziona a 50Hz ma solo a 60Hz.
Ho materiale sia PAL sia NTSC che HD (una bella serie di film scaricati da alt.binaries.hdtv) in formato .ts.
Una volta collegato ho scoperto che:
- se lo lascio a 60 Hz ovviamente i dvd ntsc e i file hd si vedono molto bene, niente stuttering, panning fluidi, ecc.
- anche quelli PAL che dopo la lettura dei thread pensavo fossero inguardabili mi sembrano molto buoni a livello di fluidità (c'era qualche scatto ma stavo esagerando col resize di ffdshow, una volta messo il resize a 2.5x sono scomparsi del tutto), magari qualche microstutter ogni tanto, niente di più
Dopo tutto quello che avevo letto pensavo che vedere materiale a 25fps a 60Hz sarebbe stata una vera e propria tragedia, invece...
- se provo a metterlo a 50Hz o a 75 Hz (con gli advanced timings dei driver nvidia) il desktop esce dallo schermo sulla sinistra e aumenta di dimensioni sia orizzontali che verticali, e mi tocca di regolarlo a manona con il position/size del plasma.
E questo succede qualunque tipo di regolazione faccia dagli advanced timings dei driver nvidia (gli ultimi per media center). Vabbè, provo a metterlo a posto a mano.
- in questo caso però il materiale ntsc e hd è del tutto inguardabile (tanti di quegli scatti che sembra vada 5fps).
Ora, avevo pensato di utilizzare due diverse configurazioni per il materiale a 25 o 30 fps ma se ogni volta che passo da 60hz a 50 hz devo regolare a mano le dimensioni dello schermo la cosa mi sembra una follia...
Uso TT ultima versione.
...qualche idea?