Media Extender: video HD wireless
Ciao a tutti, scrivo questo post per sottoporre alla vostra cortese attenzione questo problema. Mi piacerebbe configurare una rete wireless con Windows Media Center nel server e magari una bella XBOX360 come media extender wireless comprando il relativo adattatore opzionale. Tuttavia io posseggo un lettore DVD SNAZIO NET HD DVD PLAYER SZ1350 capace di riprodurre filmati WMVHD e di connettersi in modalità wireless ad un computer utilizzando lo standard 802.11b/g. Bene, una volta configurato il tutto ho riprodotto in modalità wireless un filmato WMVHD 1080p residente sul mio computer e lo stesso non è per niente fluido (parte bene, si ferma, riparte accelerato, si riferma di nuovo). Lo stesso filmato messo in una chiavetta USB e riprodotto sull'apposita porta esistente sullo SNAZIO si vede benissimo. Tutto ciò premesso la mia domanda è: la rete wireless in standard 802.11b/g (o 802.11a che non ho provato ma che ad es. è supportata dalla XBOX360) ha in se dei limiti intrinsechi che sconsigliano di utilizzarla per veicolare questa tipologia di dati? (fotografie, musica ed internet li ho provati e vanno alla grande). Bisogna per forza utilizzare una connessione "wired" se si vuole riprodurre l'alta definizione? Ringrazio chiunque voglia rispondermi.