Samsung LE26R53BD e alta definizione
Ciao a tutti, con l'anno nuovo comprerò un xbox 360, e quindi anche una tv lcd. Sarei orientato verso il Samsung LE26R53BD , mi piacerebbe leggere qualche opinione su di esso o su modelli alternativi...
Ho anche alcuni dubbi in generale,sul'acquisto della tv, spero possiate darmi qualche consiglio..
Innazitutto il discorso risoluzione. Sappiamo che uno schermo con risoluzione 1280 x 720 è migliore, per xbox 360, di quello a 1366x768 perchè non interviene lo scaler.
Sentivo dire tuttavia, che tramite vga si potrà scegliere quale risoluzione far uscire dalla console, per cui sarebbe possibile fare la mappatura 1:1 e far arrivare i 720p alla tv.
Il mio dubbio è se tramite mappatura interviene ugualmente lo scaler della console,e quindi tanto vale far intervenire quello della tv, oppure sarebbe come avere un panello in 720p di default.
Ed anche, casomai decidessi per una tv con 768p di default, se l'intervento dello scaler si noterebbe, o sarebbe talmente poco da non notare la diferenza in termini di qualità.
Un altro dubbio, la tv la terrei in stanza, non in salotto.. la vedrei da una distanza di 2 - 2,5 mt (la tv) e 1,5 mt per giocare. Un 26" per una stanza del genere ha una dimensione ottimale? e' vero che la qualità grafica dei 26" è maggiore dei 32"?
Riiguardo invece all' alta definizione.. è rischioso comprare oggi una tv lcd che non supporti i 1080i/p? conviene aspettare le full hd? oppure passerà parecchio tempo perchè queste escano e scendano di prezzo per cui conviene prendere una tv oggi, e fra qualche anno si vedrà?
Infine, considerato che xbox 360 leggerà semplici dvd, avevo pensato di affiancare alla tv questo lettore dvd:
Sony DVP-NS92
Mi stavo chiedendo se forse convenga aspettare in vista dell'uscita dei nuovi formati hd-dvd o blue ray..
Scusatemi se sono statlo lungo, sicuramente avrete già trattato queste cose da qualche parte, me ne scuso e vi ringrazio in anticipo per la pazienza.