Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiettore
Salve,
ho un Philips DVP9000s e un proiettore Panasonic PTAE300. Il primo ha uscita HDMI, il secondo ingresso DVI.
Ho normalmente una connessione Y-Pb-Pr.
Ho pero' provato la connessione digitale.
Purtroppo, con due cavi DVI->HDMI diversi per prezzo e caratteritiche, sebbene la qualita' dell'immagine sia visibilmente superiore a quella che ottengo con la connessione Y-Pb-Pr, per tutta la larghezza dell'immagine si presenta in basso una fastidiosa banda fissa.
Questa banda (in caso di immagine larga 3 metri e alta 170, e' alta circa 8 cm) non e' altro che una porzione dell'immagine blu di sfondo/default del DVD-player "rimbalzata" in basso. Anche durante la riproduzione di un film questa non cambia (resta blu e fissa a bordo inferiore delle immagini).
Ora, prima di gettare la spugna, gradirei sapere se qualcuno sa dirmi a cosa e' dovuto il problema e se sia rimediabile, se sia dovuto al proiettore o al DVD player...
Per informazione, il proiettore si sincronizza solo con una risoluzione "768-wide" (e solo quando sul DVD e' settata la modalita' 720p) e non mi risulta sia possibile cambiarla sul proiettore. Anzi, se cambio risoluzione sul DVD lo schermo resta nero (sia per risoluzioni maggiori, che per risoluzioni minori!).
Infine, non noto nessuna differenza di comportamento passando da interlacciato a progressivo.
Grazie molte, saluti,
Daniel
Re: Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiettore
Citazione:
johnsmith ha scritto:
Salve,
ho un Philips DVP9000s e un proiettore Panasonic PTAE300. Il primo ha uscita HDMI, il secondo ingresso DVI.
Ho normalmente una connessione Y-Pb-Pr.
Non ho il manuale sottomano ma il 300 in DVI accetta poche risoluzioni, e la 720p purtroppo ha quel problema.
Se non ricordo male (ma dovrei controllare) accetta anche la 576p via DVI, dovresti provare con quella.
Io ho risolto usando un'altra risoluzione non standard ma uso un htpc.
Re: Re: Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiettore
Citazione:
Riker ha scritto:
Per cui non hai problemi di HDCP. ;)
Re: Re: Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiettore
Citazione:
Riker ha scritto:
Non ho il manuale sottomano ma il 300 in DVI accetta poche risoluzioni, e la 720p purtroppo ha quel problema.
Se non ricordo male (ma dovrei controllare) accetta anche la 576p via DVI, dovresti provare con quella.
Grazie dell'aiuto!
Ho provato anche in 576p ma senza successo...
Sarebbe gentile se potessi controllare comunque, confesso la mia candida ingoranza...
Non c'e' verso di aggirare l'HTPC? E' giunta l'ora di cambiare prc?
Saluti
Re: Re: Re: Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiettore
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Per cui non hai problemi di HDCP. ;)
:)
Non credo che il suo problema sia HDCP, perchè lui vede (solo alcune risoluzioni) ma vede...
Ma ha l'inconveniente della banda nera.
Re: Re: Re: Re: Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiettore
Citazione:
Riker ha scritto:
:) Non credo che il suo problema sia HDCP, perchè lui vede (solo alcune risoluzioni) ma vede...
Ma ha l'inconveniente della banda nera.
Se il vpr non è HDCP il problema è certamente dovuto anche al HDCP!
Re: Re: Re: Re: Re: Problema/Banda con connessione HDMI -> DVI per lettore DVD/Proiet
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Se il vpr non è HDCP il problema è certamente dovuto anche al HDCP!
Il bello dell'HDCP, per sapere se ti da problemi, è che se non vedi e la risoluzione è supportata è lui.
Dato che lui vede non dovrebbe essere l'HDCP ;)