Acquisti on-line vs negozio/centro commerciale
Vorrei porre alla attenzione di tutti questa problematica al fine di porre chiarezza se ci sono o meno differenze su garanzia e qualità di prodotto se uno stesso modello di Tv LCD viene acquistato on-line o presso un qualunque negozio o centro commerciale. Per il confronto utilizzo la mia esperienza personale:
Tv LCD Samsung LE32R51B acquistato da Casaelettronica.it a 1179,00 euro mentre all'inizio di settembre Mediaworld lo vendeva a 1799,00.
Il tv è arrivato corredato da regolare garanzia di 2 anni e l'indicazione di samsung italia come riferimento.
Ho letto in altri forum che gli acquisti on-line non sarebbero coperti dalla garanzia italia, o che non vale la garanzia pixel zero.
Personalmete ho avuto un problema di visualizzazione in RGb delle immagini (apparivano delle righe verticali di sfondo) con lo Skybox Pace, risolto con cambio decoder con amstrad.
Ma c'è stato qualcuno che mi ha messo il pallino che forse i tv acquistati on line potrebbero costare di meno in quanto direttamente importati dalla samsung e magari non specificatamente compatibili per il mercato italiano.
Potrebbero avere settagi o versioni software differenti.
A questo punto per sgombrare alcuni dubbi basterebbe riuscire a sapere come entrare nel menù service della tv e comparare i dati con quelli di coloro che l'hanno acquistato in negozio.
Ciao a Tutti