scelta della scheda video
Ciao a tutti
Pensavo di trovare qualcosa già pronto ma ho sfogliato diverse pagine senza trovare nulla.
A breve traslerò il mio PC (forzatamente upgradato a Sempron 3000, 512MB) nell amia nascitura saletta HT come HTPC. La scheda video è vecchissima e volevo cambiarla, utilizzerò invece la vecchia e gloriosa Live! per l'uscita digitale.
Ora al solito ci sono una miriade di schede video ma non sono molto ferrato.
Io non ho problemi di rumore in quanto il PC sarà chiuso in un Rack autocostruito e appositamente insonorizzato (con prese d'aria tattiche per non far passare il rumore).
Sapevo che le ATI erano le migliori a qualità video, ho recentemente visto dei confronti che dicevano il contrario. Oltre a questo credo di capire che non importa chissà qualche scheda video per un HTPC senza necessità "ludiche". Mi basta una buona scheda video senza tanti fronzoli (diciamo fascia 100 euro) o posso trarre vantaggio anche da modelli superiori?
Piloterò un vecchio Tritubo Sony 1031.
Che tipo di Nvidia mi consigliate, ammesso che mi consigliate una Nvidia?
Edito: mi interessava anche una funzione Dual Head, visto che il VPR non regge risoluzioni altissime... mi pare di capire che non sia una soluzione molto diffusa o sbaglio? Dovrei comprarci un monitor con DVI forse...
Ciao e grazie
Antonio