Visualizzazione Stampabile
-
Ottimizzazione HT
Ciaooooooo a tutti maniaci ht !
Volevo chiedervi alcuni consigli generali ma non so se è la sezione giusta ....
1° domanda : come regolo la compressione della gamma dinamica nel mio sintoamplificatore sony ??
ho tre scelte : OFF, DA 0,1 A 1,0 SELEZIONABILI, COMP STD, MAX ....... COME LO DEVO IMPOSTARE ?????????
2° DOMANDA : come regolo la grandezza delle casse (large, small) ???
ho sempre letto che il centrale e i surround vanno regolati su small ma che i principali (nel mio caso 3 vie 120 w)su large . cosa ne dite ??? posso seguire questa teoria o metto tutto su large ???
Grazie a tutti
-
Ciao Mattia,
per quanto mi riguarda posso risponderti solo alla seconda domanda.
Se nell'impianto e' presente il subwoofer in genere si settano i diffusori su small in modo che le frequenze inferiori al taglio impostato sul pre (o sintoampli, dipende cos'hai) siano gestite dal sub... viceversa, se il sub non e' presente allora si inizia a lavorare con i diffusori impostati su large, eventualmente facendo delle prove per sentire quale settaggio suona meglio nel tuo ambiente (centrale su small o large, surround su small o large, etc etc).
Poi c'e' gente che anche con il sub installato preferisce impostare il tutto su large, ma ogni impianto (sopratutto ogni paio di orecchie ;)) fa storia a se.
Ciao
Angelo