Chiarimenti su Lettore DVD/DIVX Samsung HD850
Ciao a tutti.Sono un felicissimo possessore da qualche mese del tv lcd della samsung LE32RB51.
Dovrei apprestarmi ora all'acquisto di un lettore dvd.
Escludendo i vari Panasonic S97,Denon 2910,Philips 9000 e Sony per "problemi" di prezzo ,mi sto orientando
verso i due modelli della Samsung HD850 e HD950,che risultano essere più economici.
Essendo l'HD950 non disponibile negli store che lo vendono a prezzo decente(attorno ai 170€),mentre è
disponibile dove costa 260/270€,pensavo di acquistare il modello HD850 che invece a livello di disponibilità non
ha problemi.
L'unica cosa che ancora non mi è ben chiara è se oltre al fatto che il modello HD850 non supporta i DVD-AUDIO
e SACD rispetto all'HD950, se dispone o no di un decoder audio integrato e delle rispettive uscite audio per
poterci collegare un sistema 5.1 .
Su un noto sito di vendita online leggo sulla scheda tecnica " Munito dei decoder Dolby Digital, 5.1 e DTS per
una resa sonora eccezionale " e poi su USCITE AUDIO " Uscita audio (Cinch), uscita audio digitale ottica,
uscita audio digitale coassiale, uscita audio 6 canali ".
Considerando che non sono molto esperto in materia audio....da quello che riesco io a capire è che questo
lettore dovrebbe avere le 6 uscite audio per poterci collegare un home theatre 5.1,giusto?!
Sono sucessivamente andato sul sito della Samsung e ho scaricato i manuali di entrambi i lettori,e ho notato
che mentre sul modello HD950 dalle immagini della vista posteriore si vedono bene le 6 uscite audio in
oggetto,sull' HD850 queste 6 uscite non ci sono e ci sono solamente le altre(uscita audio digitale ottica,digitale
coassiale,i jack right/left).
Qualcuno,magari possessore del lettore HD850,mi riesce a chiarire questa cosa?!
Se,come credo che sia,l'HD850 sia sprovvisto di decoder audio interno e delle relative uscite 5.1 ,come potrò
sucessivamente collegarlo ad un sistema home theatre senza amplificatore , o ad un amplificatore?Tramite le
uscite audio digitali?
Ultimissima cosa:qualcuno sà che processore video montano questi 2 modelli Samsung?Il Farouja?
Grazie 1000 a chi mi risponderà.
hernan81
hernan81@libero.it
Re: Chiarimenti su Lettore DVD/DIVX Samsung HD850
Citazione:
hernan81 ha scritto:
Ultimissima cosa:qualcuno sà che processore video montano questi 2 modelli Samsung?Il Farouja?
Zoran Vaddis 778.