Ciao a tutti
qualcuno ha provato a vedere i canali hd in oggetto su astra 23,5?
con che dimensioni di parabola li vedete?
ciao e grazie a tutti in anticipo
zorro101
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
qualcuno ha provato a vedere i canali hd in oggetto su astra 23,5?
con che dimensioni di parabola li vedete?
ciao e grazie a tutti in anticipo
zorro101
io li vedo con una parabola motorizzata da 130.
pero' il segnale di questo satellite dovrebbe essere visibile solo al nord italia fino circa in emilia romagna compresa
pensa che su satellite dicono che basta 85cm come allegatoCitazione:
Originariamente scritto da carlo19701@pc
ma vorrei sapere come fanno le prove
tu con 130 che livello di segnale hai?
ciao e grazie
Io sono di Campobasso, quindi molto piu' a sud dell'emilia romagna e devo installare una motorizzata, spero che con 120 cm si possa ricevere astra 23,5, dal footprint non ci sono idicazioni affidabili.
Ciao
P.s le trasmissioni saranno mpeg 4 quindi ci vorranno i nuovi decoder..pero' non sono riuscito a capire se lo standard sara' il dvb-s ( nel qual caso potremo utilizzare le attuali schede sat per PC) o il DVB-s2, che ci obblighera' ad acquistare il set top box
Questo documento dice che HD1 e HD5 saranno DVB-S MPEG-2:
http://markets.ses-astra.com/market/...e%20211005.pdf
Questa č la buona notizia. Quella cattiva č che vedere Astra 23,5° nel Sud Italia č praticamente impossibile. Dalle ricerche che ho fatto su Internet si parla di 180 cm per l'estremo Sud (dove sto io).:(
Michele
Questo la dice lunga sulle strategie commerciali degli analisti dei grandi gruppi editoriali ...Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Purtroppo l'Italia č ancora visto ( e chissā fin quando ancora sarā) come un mercato poco stimolante ...
Il Sud Italia poi ... meglio tacere ...
Saluti Francesco.
forse questo puo' interessare http://www.euro1080.tv/pdf/Satellite...080_210905.pdf
Si, il link erā giā stato postato da Ciuchino e purtroppo conferma che HD1 e HD5 non saranno visibili nel Sud Italia (a meno di parabole spropositate).Citazione:
Originariamente scritto da carlo19701@pc
Michele