LG Plasma ... non si spegne mai definitivamente?
Spesso si sente dire che una televisione in stand-by consuma leggermente meno che una televisione accesa completamente. Di conseguenza, per ovvi motivi, si dovrebbe sempre spegnere completamente la televisione o qualsiasi altro apparecchio. La mia domande è quindi rivolta al fatto che la mia LG 43PX3RV, per altro straordinaria, non ha il tasto di spegnimento totale. Ma come è possibile. Al negozio dove l'ho acquistata, mi hanno detto che se voglio spegnerla completamente (e quindi rispermiare circa 100 euro all anno di corrente elettrica) devo attaccargli una ciabatta alimentata e quindi togliere l'alimentazione direttamente da li.
Io lo trovo folle, ma sono certo che in tutto questo mi manca qualche passaggio dovuto alla mia ignoranza in materia.
Grazie ---
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Re: LG Plasma ... non si spegne mai definitivamente?
[QUOTE]tmax ha scritto:
[I]"Spesso si sente dire che una televisione in stand-by consuma leggermente meno che una televisione accesa completamente. Di conseguenza, per ovvi motivi, si dovrebbe sempre spegnere completamente la televisione o qualsiasi altro apparecchio. La mia domande è quindi rivolta al fatto che la mia LG 43PX3RV, per altro straordinaria, non ha il tasto di spegnimento totale. Ma come è possibile...."
Ciao,
forse la sigla del tuo tv non è corretta, dovrebbe essere 42PX3RV. Non che cambi molto, ma non si sa mai ;)
La tua affermazione "...consuma leggermente meno che una televisione accesa completamente.....", è sicuramente errata. Un tv in standby, consuma un'inezia. Il Pana PA50 in standby consuma 0,3 watt, contro i circa 300 quando è in funzione. Ritengo che anche il tuo si comporti allo stesso modo, con qualche leggerissima differenza. Se consumasse veramente tanto, come affermi, sarebbe doppiamente assurdo non prevedere un tasto di accensione/spegnimento totale dell'apparecchio quando non utilizzato. Chi acquisterebbe un tv che quando non funziona si "ciuccia" 50/100watt?
Ho controllato sul manuale del plasma, e non viene menzionato il consumo in standby (grave mancanza), ma stai tranquillo, non dovrebbe consumare più di 0,4/0,5 watt.
Ciao.
Luca