Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/480.html
Il sito di e-commerce www.adbcenterworks.it al centro dell'attenzione di numerosi clienti che si dichiarano truffati, è stato sottoposto a sequestro penale da parte della Polizia Postale di Pescara.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
"L'Avvocato Andrea Monti, del Comitato scientifico della Polizia Postale, prefigura anche il reato di ricettazione (o comunque di incauto acquisto) per alcuni dei clienti a cui sia stata effettivamente consegnata la merce e che non hanno diffidato dai prezzi troppo bassi."
:eek: :eek: :eek:
Questo mi sembra un po esagerato!
-
Citazione:
tino.k ha scritto:
"L'Avvocato Andrea Monti, del Comitato scientifico della Polizia Postale, prefigura anche il reato di ricettazione (o comunque di incauto acquisto) per alcuni dei clienti a cui sia stata effettivamente consegnata la merce e che non hanno diffidato dai prezzi troppo bassi."
:eek: :eek: :eek:
Questo mi sembra un po esagerato!
Può sembrare esagerato, ma il codice penale parla chiaro. Poi, sta al giudice applicare la norma in maniera più o meno rigida.
Ciao,
Locutus2k
-
Citazione:
L'Avvocato continua suggerendo inoltre di porre molta attenzione agli acquisti on-line con carta di credito, che devono essere effettuati solo presso negozi di provata affidabilità. Oltre alla mancata consegna dei beni acquistati è sempre possibile un furto d'identità da parte del rivenditore che è in possesso di tutti i dati dell'acquirente.
Se io avessi fatto acquisti da loro, sarei molto più preoccupato di questo.
Ciao.
-
E' vero che alcuni prodotti - peraltro nuovissimi - avessero prezzi poco credibili. Infatti c'era stato già qualcuno su questo stesso forum che aveva chiesto un parere:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=adb%2A
D'altra parte, per molti altri prodotti, lo sconto non era poi così devastante. Era comunque molto più conveniente degli altri presenti in rete. E con un sito che ha appena aperto, una promozione con prezzi sottocosto ci poteva anche stare.
Il dubbio doveva venire soprattutto per l'alta disponibilità di prodotti e di pezzi per singolo prodotto. E comunque le segnalazioni sui gravi ritardi nella spedizione sono arrivati subito, già i primi giorni di settembre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Emidio
-
il profilo di ricettazione lo vedo difficile da dimostrare, visto che si dovrebbe trovare argomento di prova per poter asserire che i clienti avesserio contezza di acquistare merci di dubbia provenienza.....
walk on
sasadf
-
4000 clienti truffati.. uhmm.. se mediamente ci avessero rimesso 100 euro a testa, fà 400.000 euro.. in caso di 200 euro, sarebbero 800.000 euro.. mi sà che il tipo a quest'ora è sotto una palma con un paio di brasiliane ;)
-
Italiani......
Se paghi un prezzo ridicolo e la merce ti arriva....sei un furbo che ha fatto l'affare; se invece non ti arriva.....ti hanno truffato !
Io, se fossi il giudice, gli direi..."Ben vi sta !"