Aiuto, mi sto strozzando con i cavi !!!
ciao a tutti, non ho un pj ma una tv, un philips 9527 pixel plus da 32 pollici, ora , nel retro della tv ci sono 3 scart, 2 delle quali sono predisposte per ricevere un segnale RGB .
il segnale che esce dal lettore dvd può essere selezionato in RGB.
adesso, di mezzo ci sta un onkio tx ds696, che fa da "tramite al tutto". il segnale parte dal dvd, va nella scart e si collega all amply tramite normale ingresso video ( singolo cavetto che porta il segnale video, credo il peggior collegamento possibile vero ?, NON è un s-video ) . dall amply poi il segnale esce tramite solito cavo video per arrivare alla tv.
credo che si possa far di piu dal punto di vista del segnale, potete consigliarmi un possibile collegamento per avere il miglior segnale video possibile ?
ricapitolo dicendo che ho 3 prese scart sulla tv. il libretto della tv dice.
" External 1 è adatto a CVBS e RGB, External 2 CVBS e Y\C , external 3 CVBS e RGB. è preferibile collegare le periferiche con uscita RGB agli ingressi external 1 o 2 in quanto un segnale RGB ha una qualità d immagine migliore "
scusate per eventuali errori, come avrete capito di collegamenti so poco o nulla :D , ah una cosa, ma come è fatto un cavo RGB :D ?
tnx :)