New entry e Samsung LE40R51B
Un saluto a tutti. Voi non mi conoscete, ma io sì. Cioè: da qualche settimana lurko questo forum, e ho imparato molto. Lo trovo apprezzabile sia tecnicamente, che dal punto di vista della vérve di molti. Non è di certo noioso o asservito a questa o quella marca. Finalmente, ho deciso di iscrivermi. Spero mi sopporterete. :D
La ragione principale del mio interesse è la decisione che ho preso di pensionare (o meglio trasferire) il mio Glorioso Grundig Melbourne da 29", a favore di uno schermo HD ready da 40" circa (distanza ca. 3 metri). Dopo varie riflessioni, dettate anche da considerazioni logistiche e di utilizzo, avrei finalmente deciso per l'LCD del titolo (l'M61 è un po' oneroso).
L'alternativa era attendere qualche mese, cioè l'uscita del Sagem HD-D45 G4 (evoluzione del 2+ in commercio ora). La qualità è fantastica, ma... mi è capitato di vedere arcobaleni (terribili) su un Samsung 46, anche se non riesco a riprodurre sempre il fenomeno. La cosa mi spaventa un po', anche e soprattutto perché non è costante, ma quando c'è mi dà un fastidio bestia.
Inoltre, vorrei dare in compagnia al Grundig di cui sopra il mio DVD Player Sony modello Punti Esselunga, e passare a un lettore un po' più evoluto. Io avrei slezionato un Denon 1920 o, in alternativa "non ortodossa", il famoso Momitsu V880DX (mi piangono ancora gli occhi per quel thread!). :eek:
Su quest'ultimo, avrei dubbi circa il collegamento: cavo DVI-HDMI, o DVI-DVI e adattatore VGA, per sfruttare la mappatura 1:1 a 768 linee? E, fra l'altro, a qualcuno questo collegamento funziona testato al limone, out of the box?
Grazie per la pazienza. Accetto commenti-urla-rimbrotti su tutto quanto, anzi vi invito a farne!
Ciao
M